8h Suzuka: solo due team ufficiali HRC al via dell’edizione 2011

8h Suzuka: solo due team ufficiali HRC al via dell’edizione 2011

F.C.C. TSR e HARC-PRO

Commenta per primo!

Nel corso della presentazione a Tokyo dei programmi Honda Racing per la stagione 2011, la HRC ha confermato il supporto soltanto a due team “satellite” per la 8 ore di Suzuka: HARC-PRO, vittorioso nel 2010, e F.C.C. TSR.

Questa scelta è stata dovuta all’abbandono del Keihin Kohara Racing Team dall’All Japan Superbike complice il ritiro di Shinichi Itoh, concentrandosi esclusivamente sulla ST600. Discorso analogo per il team Sakurai Honda dal futuro ancora nebuloso in merito ai programmi sportivi per la stagione 2011 della JSB1000.

HRC, che dal 2009 non corre più in forma “diretta” alla 8 ore di Suzuka, offrirà supporto tecnico, sportivo ed economico alle due squadre selezionate.

HARC-PRO ha conquistato la vittoria lo scorso anno con Ryuichi Kiyonari affiancato da Takumi Takahashi (il più giovane vincitore di sempre alla 8 ore di Suzuka), e probabilmente si ripresenterà al via con la stessa formazione nel 2011.

Certa invece la partecipazione di F.C.C. TSR Honda con Kousuke Akiyoshi, vincitore del 2007 con Yoshimura Suzuki, alla ricerca della seconda vittoria nella gara più prestigiosa del motociclismo nipponico. Da definire il suo compagno di equipaggio che non sarà come nel 2010 Jonathan Rea, impegnato nel medesimo weekend nel mondiale Superbike a Silverstone.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy