8h Suzuka: primi test ufficiali dell’edizione 2015 il 3-4 giugno

8h Suzuka: primi test ufficiali dell’edizione 2015 il 3-4 giugno

Prima sessione di Test della 8h

Commenta per primo!

Il conto alla rovescia è iniziato. Ad anticipare la 38esima edizione della 8 ore di Suzuka in programma il prossimo 27 luglio, a inizio giugno il celebre tracciato dell’ottovolante ospiterà la prima di due sessioni di Test ufficiali riservata alle squadre attese protagoniste della più prestigiosa competizione motociclistica del Sol Levante.

Il 3 e 4 giugno prossimi a Suzuka si ritroveranno tutti i top-team della 8 ore di Suzuka 2015, anche se non ancora a ranghi completi. Con ogni probabilità vedremo in pista gli schieramenti definitivi dei top-team di Honda (HARC-PRO e F.C.C. TSR), Suzuki (Yoshimura e Team Kagayama), Yamaha (al ritorno in forma diretta con lo Yamaha Factory Racing Team e la nuova R1) e Kawasaki (con il Team Green) soltanto il prossimo mese di luglio nella seconda tornata di test ufficiali.

Da parte degli organizzatori al momento non risulta confermata la presenza di Casey Stoner a questi primi Test del 3-4 giugno, anche se con HRC e HARC-PRO Honda sono previste due sessioni di prove pre-evento per affinare il feeling con la CBR 1000RR già testata lo scorso mese di gennaio a Sepang.

Stoner, insieme al tre volte vincitore Takumi Takahashi e all’iridato Supersport in carica Michael van der Mark (in trionfo nel 2013 e 2014), sarà regolarmente della partita nei test del prossimo mese di luglio.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy