8h Suzuka: l’equipaggio di Yoshimura Suzuki con Aoki, Tsuda e Brookes

8h Suzuka: l’equipaggio di Yoshimura Suzuki con Aoki, Tsuda e Brookes

Yoshimura punta alla quinta vittoria

di Redazione Corsedimoto

Una vera e propria istituzione e leggenda del motociclismo. Il team Yoshimura Suzuki ha annunciato l’equipaggio che darà l’assalto quest’anno alla 8 ore di Suzuka: accanto ai riconfermati Nobuatsu Aoki e Takuya Tsuda correrà l’australiano Joshua Brookes, protagonista del British Superbike con TAS Suzuki, recentemente impegnato (con ottimi risultati) anche alla North West 200 e Tourist Trophy.

Per Brookes si tratterà di un ritorno alla 8 ore di Suzuka dopo la positiva esperienza del 2008 con Sakurai Honda, convocato per la sua grande esperienza in sella alla Suzuki GSX-R 1000, moto con la quale corre dal 2011 nel British Superbike sempre sotto le insegne di Tyco Suzuki by TAS.

Accanto all’ex contendente al titolo mondiale Supersport come detto correrà Nobuatsu Aoki, tester MotoGP e vincitore proprio con Yoshimura nel 2009, e Takuya Tsuda, pilota Yoshimura Suzuki nell’All Japan Superbike.

La leggendaria compagine nipponica vanta quattro affermazioni alla 8 ore di Suzuka: 1978, 1980, 2007 e 2009, in quest’ultima occasione con il trio formato da Nobuatsu Aoki, Daisaku Sakai e Kazuki Tokudome.

Oltre all’impegno con il proprio team “ufficiale”, Yoshimura assisterà tecnicamente il Team Kagayama, al via con una Suzuki GSX-R 1000 #71 affidata allo stesso Yukio Kagayama, Noriyuki Haga e Kevin Schwantz.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy