8h Suzuka: le squadre europee del Mondiale Endurance al via

8h Suzuka: le squadre europee del Mondiale Endurance al via

Sei team EWC iscritti

Commenta per primo!

Le squadre giapponesi la faranno da padrone, ma quest’anno alla 8h Suzuka ci saranno ben sei dei top team del Mondiale Endurance al via con l’intento di guadagnare punti preziosi per la classifica di campionato, nella maggior parte dei casi con l’ambizione di puntare quantomeno ad un piazzamento alla top-5.

Questo il caso della formazione campione del mondo in carica, il Suzuki Endurance Racing Team di Dominique Meliand, di ritorno a Suzuka dove porterà in pista la GSX-R 1000 #1 probabilmente con l’equipaggio composto da Vincent Philippe, Freddy Foray e Daisaku Sakai, vincitore del 2009 con Yoshimura, lasciato libero per l’impegno nell’EWC con SERT.

Potrà contare su di un pilota giapponese anche Yamaha Austria (Monster Yamaha YART), con il campione 2008 e 2009 dell’All Japan Superbike (sotto contratto con la casa di Iwata) Katsuyuki Nakasuga che affiancherà Igor Jerman e Gwen Giabbani con la R1 gommata Michelin #7.

Ha scelto un pilota del Sol Levante anche il Bolliger Team Switzerland con la Kawasaki #8 gommata Pirelli: oltre a Roman Stamm e Horst Saiger è atteso Isami Higashimura, pilota del team RS-Itoh nell’All Japan Superbike proprio con una ZX-10R.

Novità in casa Honda TT Legends dove accanto a John McGuinness (reduce dalla doppia affermazione al Tourist Trophy tra Superbike e Senior TT con la stessa squadra) e Keith Amor tornerà Cameron Donald, “riserva” al Bol d’Or, sostituto dell’infortunato Steve Plater.

Non cambieranno gli equipaggi di Yamaha France GMT94, già al via a Suzuka lo scorso anno, con David Checa, Kenny Foray e Matthieu Lagrive, mentre il team BMW Motorrad France 99 vincitore alla 8 ore di Albacete potrà contare su Sebastien Gimbert, Erwan Nigon e Damian Cudlin, rodato trio sul podio al Bol d’Or. Insomma, mai come quest’anno le squadre europee si sono preparate al meglio per la più prestigiosa gara del Sol Levante.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy