8h Suzuka: Katsuyuki Nakasuga correrà con Yamaha Austria

8h Suzuka: Katsuyuki Nakasuga correrà con Yamaha Austria

Il bi-campione JSB1000 al via

Commenta per primo!

Da tre stagioni a questa parte la Yamaha non è più presente in forma ufficiale alla 8 ore di Suzuka, ma quest’anno tornerà a seguire da vicino una formazione in particolare. Yamaha Austria Racing Team, o semplicemente YART, si è assicurata per l’edizione 2011 della maratona del Sol Levante un top-rider del calibro di Katsuyuki Nakasuga.

Poco conosciuto in Europa (anche se ha avuto modo di provare le Yamaha MotoGP e Superbike ufficiali), Nakasuga nel 2008 e 2009 si è laureato campione All Japan Superbike con la R1 del YSP Racing Team with TRC, emanazione diretta di Iwata nella JSB1000.

Vice-campione lo scorso anno, Katsuyuki Nakasuga, noto per uno stile di guida unico nel suo genere, tornerà a correre alla 8 ore di Suzuka dove aveva già corso nel triennio 2006-2008 sempre con Yamaha, cogliendo insieme a Yuji Sato il 5° posto nel 2008.

Nakasuga, in sostituzione di Steve Martin, affiancherà i riconfermati Igor Jerman e Gwen Giabbani correndo con la Yamaha YZF R1 #7 con l’adesivo “Gambaro Nippon” (“With You Japan”) ben in mostra per una squadra, va ricordato, laureatasi campione del mondo nel 2009.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy