24h Le Mans: positivi test per il team Honda TT Legends, Plater rientra nel 2012

24h Le Mans: positivi test per il team Honda TT Legends, Plater rientra nel 2012

Seconda 24 ore per il team #77

Commenta per primo!

Archiviata una difficile 8 ore di Suzuka conclusa praticamente dopo soltanto 50 minuti per una scivolata di John McGuinness e problemi alla ruota posteriore, il team Honda TT Legends ha preso parte alla due-giorni di test sul circuito Bugatti di Le Mans in vista della 24 ore in programma il 24-25 settembre prossimi. Con la Honda Fireblade #77 sono scesi in pista oltre al leggendario McGuinness anche Keith Amor e Cameron Donald, tutti reduci da un Ulster Grand Prix dalle alterne fortune.

L’obiettivo per la compagine diretta da Neil Tuxworth è stato quello di trovare una buona messa a punto, scoprire il tracciato e sviluppare delle novità introdotte dalla Dunlop, trovando dei buoni riscontri cercando di ripetere a Le Mans il promettente quinto posto conseguito al Bol d’Or all’esordio assoluto del progetto.

E’ stato un test davvero positivo“, spiega il team manager Russell Benney. “Siamo riusciti a portare a compimento sei dei nostri sette obiettivi, lavorando con la Dunlop non soltanto per la 24 ore, ma anche in vista del 2012. John e Cam hanno svolto un ottimo lavoro, viaggiando con un bel passo gara da top-6 se confrontato con i riferimenti dello scorso anno. A Suzuka abbiamo faticato parecchio con le alte temperature, a Le Mans dovrebbe far più fresco e lo scoglio più problematico da superare sarà quello di tenere alto il livello di concentrazione ed, in puro stile Endurance, restare svegli..

Purtroppo Honda TT Legends a Le Mans non potrà contare su Steve Plater, ancora in infermeria per il brutto infortunio rimediato a Thruxton nel British Supersport. L’ex vincitore del Senior TT, designato “capitano” del team #77 per la sua esperienza nell’Endurance (solo a Le Mans ha corso con Kawasaki France e Yamaha Austria), rientrerà soltanto nel 2012, anche se confida di tornare in sella verso novembre anche se non in gara.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy