24h Le Mans: le novità dei top team per l’edizione 2012

24h Le Mans: le novità dei top team per l’edizione 2012

Nuovi piloti per vincere

Commenta per primo!

Per la 24 Heures Moto Le Mans, l’ultimo atto del FIM Endurance World Championship, i principali top-team della EWC hanno rivisto la composizione degli equipaggi con una serie di interessanti novità. Partendo dai pretendenti #1 alla corona iridata, Suzuki S.E.R.T., complice l’indisponibilità di Fabien Foret (impegnato al Nurburgring nel Mondiale Supersport) e Yukio Kagayama (al via dell’All Japan Superbike a Okayama) correrà accanto ai riconfermatissimi Vincent Philippe e Anthony Delhalle il giapponese Takuya Tsuda, protagonista della ST600 (la Supersport giapponese), già pilota di Yoshimura quest’anno nella tappa dell’All Japan Superbike a Suzuka. Tsuda ha già avuto modo di provare la Suzuki GSX-R 1000 #1 nei Pre-Test ufficiali di Le Mans senza impressionare sul piano cronometrico…

Potrà invece contare su di una “riserva” di lusso i detentori del trofeo, il Team Kawasaki SRC. Oltre a Julien Da Costa, Gregory Leblanc e Olivier Four, Gilles Stafler ha ingaggiato Freddy Foray, due volte Campione del Mondo con Suzuki S.E.R.T., quest’anno al via proprio con Kawasaki nel British Superbike sotto le insegne del team Quattro Plant/PR Racing. Non è escluso che Foray possa esser promosso a titolare nel week-end di gara.

Se in Yamaha Austria (Steve Martin, Gwen Giabbani, Igor Jerman) e GMT94 (David Checa, Kenny Foray, Matthieu Lagrive) si farà affidamento sul terzetto titolare, l’indisponibilità di Jason O’Halloran (impegnato nel British Superstock 1000 con Samsung Honda a Donington Park) e Simon Andrews (fuori gioco per l’infortunio rimediato al Tourist Trophy) ha obbligato il team Honda TT Legends a convocare accanto a John McGuinness e Cameron Donald il giovane pilota francese Mathieu Gines, protagonista della Supersport francese lo scorso anno, più volte sul podio in questa stagione nel FSBK Superbike con il team Tecmas Honda Michelin.

Foto: ACO – Le Mans

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy