24h Le Mans: la locandina dell’edizione 2009

24h Le Mans: la locandina dell’edizione 2009

Svelata la locandina della 24 ore di Le Mans Moto 2009

di Redazione Corsedimoto

Chiara, semplice, di impatto. A parole si può così rappresentare la locandina dell’edizione 2009 della 24 ore di Le Mans motociclistica, in programma sul tracciato della Sarthè nel weekend del 18-19 aprile. L’Automobile Club de l’Ouest, società che organizza tutti gli eventi sul tracciato transalpino, ha puntato su di un classico abbinamento per rappresentare quel che si vivrà tra poco più di due mesi: il leggendario ponte Dunlop ed una moto attesa protagonista, ovvero la Honda CBR 1000RR del team National Motos, già nella locandina della precedente edizione.

Ricordiamo che quest’anno saranno ammessi alle qualifiche 66 equipaggi, che scenderanno a 56 per il via della corsa. Negli ultimi 3 anni ha vinto il team ufficiale Suzuki, ovvero la SERT (Suzuki Endurance Racing Team), mentre nel 2005 è stata la volta della Yamaha GMT-94. A proposito della locandina: la Honda non vince dal 2000, edizione storica dove trionfò la VTR 1000 della filiale francese condotta da un tris d’assi davvero superlativo: Sebastien Gimbert, William Costes e Sebastien Charpentier.

L’ex iridato della Supersport, tra l’altro, sarà al via di quest’edizione proprio su Honda in compagnia di Jean Michel Bayle: sarà la volta buona per la casa dell’ala dorata?

Alessio Piana

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy