24h Le Mans: i top team dell’EWC con nuovi equipaggi per l’edizione 2013

24h Le Mans: i top team dell’EWC con nuovi equipaggi per l’edizione 2013

Diversi cambiamenti nell’EWC

Commenta per primo!

In occasione dei “Pre Test” ufficiali della 36esima 24 Heures Moto di Le Mans, atto conclusivo del FIM Endurance World Championship 2013, diversi top team dell’EWC hanno annunciato una serie di novità nella composizione degli equipaggi titolari.

Se i capoclassifica e Campioni del Mondo in carica di Suzuki S.E.R.T. faranno nuovamente affidamento su Vincent Philippe, Anthony Delhalle e Julien Da Costa più Alex Cudlin in qualità di “riserva”, per conquistare la quarta vittoria consecutiva il Team Kawasaki SRC accanto al capoclassifica FSBK in carica Gregory Leblanc ha ingaggiato l’iridato Supersport 2012 Fabien Foret (in “prestito” dal MAHI Racing Team India Kawasaki del Mondiale Supersport) più Jeremy Guarnoni, già artefice della vittoria dello scorso mese di aprile al Bol d’Or di Magny Cours. Accanto a loro nei “Pre Test” di Le Mans hanno provato la Kawasaki Ninja ZX-10R #11 anche un ex iridato EWC come Gwen Giabbani e Nicolas Salchaud, designato come riserva dell’equipaggio.

In casa Yamaha Austria, primi inseguitori di S.E.R.T. in campionato, riconfermato il trio protagonista alla 8 ore di Oschersleben formato dal veterano Igor Jerman, un velocissimo Broc Parkes e Josh Waters, anche se a Le Mans è sceso in pista anche Sheridan Morais, già con YART al Bol d’Or. “Dream team” in BMW Motorrad France Team Thevent con il terzetto due volte vice-Campione del Mondo composto da Sebastien Gimbert, Erwan Nigon e Damian Cudlin affiancato dal Campione Superstock 1000 FIM Cup in carica Sylvain Barrier (assente agli ultimi due eventi di Suzuka e Oschersleben), mentre Yamaha GMT94 farà nuovamente affidamento su David Checa, Kenny Foray, Matthieu Lagrive e Maxime Berger, quest’ultimo promosso titolare alla 8 ore di Oschersleben.

Tra i 61 equipaggi iscritti per un massimo di 56 ammessi al via, da segnalare infine le novità allo Junior Team Suzuki LMS: oltre a Etienne Masson, Baptiste Guittet e Nicolas Pouhair (tutti protagonisti del FSBK) tornerà Guillaume Dietrich, già Campione del Mondo con S.E.R.T..

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy