24h Le Mans: Gwen Giabbani rinuncia, con Yamaha Austria atteso Loris Baz

24h Le Mans: Gwen Giabbani rinuncia, con Yamaha Austria atteso Loris Baz

Giabbani KO per Le Mans

Commenta per primo!

Brutta “tegola” per il Yamaha Austria Racing Team (oggi Monster Yamaha YART) alla vigilia dell’edizione 2011 della 24 Heures Moto di Le Mans. Gwen Giabbani, pilota di punta della R1 #7, sarà costretto al forfait per l’infortunio alla spalla rimediato a seguito di una caduta nel corso dei “Pre Test” proprio sul circuito Bugatti.

A terra all’altezza della Variante Dunlop, Giabbani con un messaggio ha spiegato le ragioni che lo hanno portato a questa sofferta decisione di non prendere il via per il 13° anno consecutivo alla 24 ore di Le Mans.

Purtroppo nella caduta dei nervi della spalla mi hanno bloccato il braccio. Se la lussazione non è un problema, c’è bisogno di più tempo per recuperare pienamente da questo problema, pertanto non mi sento pronto per correre al 100 % e sarei soltanto un peso per la mia squadra: sarò comunque con loro per tutto il weekend, pronto a sostenerli dai box“.

A questo punto Loris Baz, designato come “riserva” d’eccezione per YART, dovrebbe guadagnarsi la promozione da titolare accanto ai già riconfermati Igor Jerman e Steve Martin. Il giovane ex-campione europeo Superstock 600 nel frattempo correrà il prossimo fine settimana nell’IDM Superbike a Hockenheim con Yamaha Motor Deutschland.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy