Endurance FIM EWC Nuovi piloti per Völpker NRT48

Endurance FIM EWC Nuovi piloti per Völpker NRT48

Con la BMW S1000RR di Völpker NRT48 correranno nella classe Superstock del FIM EWC Dominik Vincon, Stefan Kerschbaumer, Jan Bühn e la velocissima Lucy Glöckner.

di Alessio Piana, @alessiopiana130

Una compagine piccola, ma ben strutturata, arrivata nella passata stagione 2016 ad un soffio dalla conquista del titolo Superstock. Il team Völpker NRT48 ha rinnovato il proprio impegno per il FIM EWC 2016/2017 sempre con una BMW S1000RR gommata Dunlop e sempre contraddistinta dal distintivo numero 48, presentando tuttavia un equipaggio parzialmente rinnovato.

Dopo l’esperienza della passata stagione il Team Manager Ingo Nowazcyk ha rinnovato la fiducia a Dominik Vincon, con una BMW S1000RR privatissima protagonista dell’IDM Superstock (si giocò il titolo 2015), in via di guarigione da un brutto infortunio rimediato nelle prove della 8 ore di Oschersleben.

Accanto a Vincon correrà nuovamente Stefan Kerschbaumer, già con Völpker NRT48 per gran parte del 2016 (Bol d’Or dello scorso mese di settembre compreso), più altri due piloti ingaggiati per ambire alla conquista della FIM Endurance World Cup: Jan Bühn e la velocissima Lucy Glöckner. Il primo, Campione IDM Supersport 2015, è tuttora pilota alpha Technik (Van Zon Remeha BMW) nell’IDM Superbike, mentre Lucy Glöckner è riconosciuta tra le motocicliste più competitive d’Europa: vittorie di classe Superstock e persino un’esperienza nella Red Bull MotoGP Rookies Cup.

Un valore aggiunto per replicare e, se possibile, migliorare i risultati della passata stagione, in particolare con la vittoria di classe sfiorata a Le Mans (3° solo complice una scivolata di Vincon nel finale quando era in testa) ed il 2° posto sempre per quanto concerne la classe Superstock alla 12 ore di Portimao.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy