Endurance FIM EWC: Niccolò Canepa e Yamaha GMT94, primo test OK

Endurance FIM EWC: Niccolò Canepa e Yamaha GMT94, primo test OK

A Jerez de la Frontera il Campione 2007 della Superstock 1000 FIM Cup ha provato la Yamaha YZF-R1 di GMT94 affiancando David Checa e Louis Rossi in vista del FIM EWC 2016

Commenta per primo!

Un nostro portabandiera all’assalto del titolo Mondiale Endurance, schierato da uno dei (storici) top team delle corse di durata. Con Yamaha GMT94, compagine Campione del Mondo 2004 e 2014 (2° lo scorso anno ad un manciata di punti dalla Suzuki S.E.R.T.), disputerà quest’anno tutta la stagione del FIM Endurance World Championship il nostro Niccolò Canepa, in cerca di una nuova sfida dopo una lunga militanza nel motociclismo internazionale tra MotoGP, World Superbike ed il trionfo nella Superstock 1000 FIM Cup 2007.

Voluto fortemente da Yamaha e da Christophe Guyot (titolare del team che porta il suo nome), il centauro genovese nella giornata di giovedì 28 gennaio è salito per la prima volta in sella alla Yamaha YZF-R1 #94 preparata secondo le specifiche FIM EWC. In una (breve) giornata di Test organizzata a Jerez de la Frontera, Niccolò si è alternato in sella ai due compagni di equipaggio: il due volte iridato Endurance David Checa (dal 2004 con Yamaha GMT94) e Louis Rossi, all’esordio nella specialità dopo aver corso in 125cc, Moto3 e Moto2.

Per Canepa sono stati pochi giri per mostrarsi soddisfatto della sua nuova moto. “La R1 è una moto agile, ma con un motore molto potente“, ha fatto sapere l’ex pilota ufficiale Ducati. “Sono davvero felice di iniziare questa nuova sfida, si prospetta per tutti noi una stagione entusiasmante“.

Il team Yamaha GMT94 proseguirà i Test nelle prossime settimane preparandosi, anche nei Pre-Test ufficiali in programma il 29-30 marzo, alla 24 Heures Moto di Le Mans, round inaugurale del Mondiale Endurance 2016 in calendario il 9-10 aprile prossimi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy