Endurance FIM EWC Motors Events con Gregory Leblanc scopre la Honda

Endurance FIM EWC Motors Events con Gregory Leblanc scopre la Honda

Gregory Leblanc per conto del Team Motors Events ha provato una Honda CBR 1000RR Fireblade SP2 stradale al Circuit Carole, pensando al FIM EWC 2017…

Per la moto in configurazione FIM EWC bisognerà attendere ancora qualche settimana, ma nel frattempo il Team April Moto Motors Events e Gregory Leblanc si sono portati avanti col lavoro. Grazie alla disponibilità di Honda Renneville, concessionario che fornirà proprio alla compagine di Hervé Moineau le quattro moto per la stagione 2016/2017 (tra team #50 e #212), Leblanc ha provato la nuova Honda CBR 1000RR Fireblade SP2 al Circuit Carole in configurazione stradale..

Con targa, frecce e specchietti, ‘The White’ ha percorso ben 75 giri nonostante le condizioni meteorologiche non facili che hanno bagnato il circuito francese. Dopo sette anni trascorsi al Team Kawasaki SRC facendo man bassa di successi tra 24 Heures Moto Le Mans, Bol d’Or e FSBK Championnat de France Superbike, Gregory Leblanc per il 2017 ha accettato l’offerta del Team Motors Events, passato a sua volta da Suzuki a Honda con un contratto triennale con la casa dell’ala dorata.

Dopo sette anni di Ninja il forte pilota francese ha così cercato di prender dimestichezza con la nuova nata di casa Honda, mostrandosi soddisfatto di questo primo shakedown. “Compiuti ben 75 giri a Carole per fare il rodaggio della nostra nuova Honda CBR 1000RR e posso dire che la moto ha un grande potenziale“, ha ammesso Leblanc. “Ho girato con l’asfalto che si è asciugato soltanto verso la fine, oltretutto con pneumatici stradali e persino l’ABS… Ma la moto va davvero forte! Adesso sono impaziente di prender parte al nostro prossimo test“.

La Honda CBR 1000RR Fireblade SP2 già con il distintivo numero 50 di Motors Events
La Honda CBR 1000RR Fireblade SP2 già con il distintivo numero 50 di Motors Events

Gregory Leblanc sarà la punta di diamante dell’equipaggio #50 di April Moto Motors Events che prenderà parte a tutti i restanti eventi del FIM EWC 2016/2017 insieme al belga Gregory Fastre e al pluri-Campione del Mondo Endurance Matthieu Lagrive, già con Motors Events lo scorso mese di settembre al Bol d’Or.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy