Endurance FIM EWC: istituito un trofeo per i Team privati

Endurance FIM EWC: istituito un trofeo per i Team privati

Nel Mondiale Endurance FIM EWC è stato istituito da Eurosport Events e Dunlop un trofeo riservato ai Team privati con un ricco montepremi di ben 300.000 euro

Da sempre i team privati sono l’essenza dell’Endurance. Per valorizzare le formazioni che competono ad alti livelli nel FIM Endurance World Championship senza alcun supporto da parte della casa madre, il promoter Eurosport Events e Dunlop hanno istituito a partire da questa stagione un trofeo dedicato esclusivamente a loro, il cosiddetto “EWC Dunlop Independent Trophy“. Grazie all’impegno della casa anglo-giapponese, ciascun team che correrà con pneumatici Dunlop nel FIM EWC 2016 potrà rientrare in questa speciale graduatoria con un montepremi complessivo non di poco conto: ben 300.000 euro, ripartiti nei vari eventi del calendario.

Eurosport Events, in base alle candidature pervenute all’indirizzo mail operations@fimewc.com (cliccando su questo link si può trovare il form d’iscrizione), vaglierà la lista dei team privati al 100 % che potranno competere per questo Trofeo ed il rispettivo montepremi, appartenenti a tutte le classi in gara: Formula EWC (la top class), Superstock (rientrante nella FIM Endurance World Cup) e le Supertwin dell’inedito FIM EWC Supertwin Trophy, istituito a partire da questa stagione. Due i criteri d’ammissione: correre con pneumatici Dunlop e presenziare a 3 dei 4 eventi del calendario (Le Mans, Portimao, Oschersleben, facoltativa la 8 ore di Suzuka).

Premi in denaro saranno ripartiti in ogni singolo evento del calendario: per la 24 Heures Moto di Le Mans, atto inaugurale della stagione 2016 in agenda il 9-10 aprile prossimi, previsto un assegno di 13.000 euro al miglior team privato della graduatoria EWC Dunlop Independent Trophy, a patto di concludere nella top-20 assoluta e, chiaramente, “calzando” pneumatici Dunlop. Medesimo discorso per le 8 ore di Portimao ed Oschersleben con 10.000 euro al miglior team privato classificato, mentre per la 8 ore di Suzuka è previsto un premio di 15.000 euro alla miglior squadra privata a patto di classificarsi nella top-14 della propria classe di appartenenza.

Il montepremi del FIM EWC Dunlop Independent Trophy 2016

Il montepremi dell'EWC Dunlop Independent Trophy

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy