Endurance FIM EWC Honda Racing con la nuova CBR già da Le Mans

Endurance FIM EWC Honda Racing con la nuova CBR già da Le Mans

Se F.C.C. TSR correrà con la “vecchia” CBR, Honda Endurance Racing sarà al via della 24 ore di Le Mans 2017 con la nuova Fireblade SP2.

Quando rappresenti ufficialmente Honda Motor Europe nella specialità non potrebbe essere altrimenti. Honda Endurance Racing (ex-Honda TT Legends), compagine di Neil Tuxworth al via del FIM EWC, sarà al via della 24 Heures Moto Le Mans del 15-16 aprile prossimi e nei successivi round del calendario con la nuova CBR 1000RR Fireblade SP2.

A dispetto di F.C.C. TSR Honda che ha scelto di far debuttare la nuova moto soltanto per la 8 ore di Suzuka, Honda #111 da tempo ha programmato un intenso programma di test per preparare la CBR 1000RR Fireblade SP2 secondo le specifiche EWC in vista di Le Mans.

Arrivate le moto nel workshop di Louth proprio nei giorni scorsi, Honda Racing affronterà i primi test nel mese di febbraio con previste prove di durata per verificare l’affidabilità in previsione della 24 ore della Sarthé. Addirittura la squadra di riferimento dell’ala dorata nel Mondiale Endurance aveva previsto di far debuttare la nuova Fireblade già per la 12 ore di Portimao, tappa originariamente prevista per il 19 marzo e posticipata al prossimo mese di ottobre come secondo round 2017/2018.

Aspettando di provare la moto in configurazione EWC, Sebastien Gimbert, uno dei tre riconfermati piloti dell’equipaggio insieme a Julien Da Costa e Freddy Foray, ha avuto modo di testare la CBR 1000RR Fireblade SP2 in configurazione nei giorni scorsi all’Autódromo Internacional do Algarve di Portimão con riferimenti cronometrici… spaventosi: a 5 secondi dal best lap della ‘vecchia’ CBR del Mondiale Superbike!

Sebastien Gimbert doma la nuova Honda CBR 1000RR Fireblade SP2 a Portimao
Sebastien Gimbert doma la nuova Honda CBR 1000RR Fireblade SP2 a Portimao

Oltre a Honda Endurance Racing, a caccia di una vittoria che manca ormai dalla 8 ore di Oschersleben 2014, anche Motors Events sarà al via della 24 ore di Le Mans con la nuova Fireblade affidata a Gregory Leblanc, Matthieu Lagrive e Gregory Fastre.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy