Endurance FIM EWC: FCC TSR Honda al via della 24h Le Mans!

Endurance FIM EWC: FCC TSR Honda al via della 24h Le Mans!

FCC TSR Honda, squadra pluri vittoriosa alla 8 ore di Suzuka, sarà al via della 24 ore di Le Mans con Kazuma Watanabe, Alan Techer e Damian Cudlin

Ha conquistato la vittoria in tre distinte occasioni della 8 ore di Suzuka (2006, 2011, 2012) portando a termine l’edizione 2015 in seconda posizione assoluta con Dominique Aegerter, Josh Hook e Kyle Smith (in qualità di riserva), ma a F.C.C. TSR Honda questo non bastava. Confermando le indiscrezioni delle scorse settimane, Technical Sports Racing ha annunciato l’impegno per l’edizione 2016 della 24 Heures Moto di Le Mans, atto inaugurale del FIM Endurance World Championship.

Con soli quattro eventi del calendario (Le Mans, Portimao, Suzuka e Oschersleben) e la concreta chance di conquistare punti preziosissimi soprattutto alla 8 ore di Suzuka, FCC TSR ha deciso, grazie alla disponibilità Honda, di prender parte anche alla maratona Endurance della Sarthé con il chiaro intento di stupire anche nel Vecchio Continente.

Per questo impegno TSR, per anni presente nel Motomondiale (anche nella classe 500cc) e da diversi anni telaista in Moto3 e Moto2, ha messo insieme un equipaggio di prim’ordine che salirà in sella alla Honda CBR 1000RR vestita con i colori F.C.C. TSR Teluru: l’ex pilota di S.E.R.T. e BMW Motorrad France Damian Cudlin, il giovane Alan Techer (impegnato nel CEV Moto2, già con TSR nel Mondiale Moto3 con CIP Moto) e Kazuma Watanabe, portacolori proprio di F.C.C. TSR nell’All Japan Superbike.

Questo trio punterà ad attestarsi nelle posizioni che contano della classifica preparandosi al meglio in vista della 8 ore dove, l’obiettivo, non può che riappropriarsi di una vittoria che manca dal 2012, all’epoca con Jonathan Rea, Kousuke Akiyoshi e Tadayuki Okada in sella.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy