Endurance FIM EWC: David Knight in gara con Jackson Racing?

Endurance FIM EWC: David Knight in gara con Jackson Racing?

La leggenda dell’Enduro David Knight ha provato la Honda Fireblade del Jackson Racing a Monteblanco. Impegno in gara nel Mondiale Endurance prossimamente?

Dall’Enduro… all’Endurance? Di questo clamoroso passaggio potrebbe rendersi protagonista una leggenda delle ruote tassellate come David Knight, 37enne originario dell’Isola di Man che, dal 2000 ad oggi, ha raccolto una serie innumerevoli di successi nell’Enduro: 4 titoli nelle classi E2 e E3 comprensivo di un’affermazione nell’Enduro Junior Cup, altrettanti successi nell’AMA/GNCC (Grand National Cross Country), trionfo nell’assoluta dell’ISDE (la mitica 6 giorni) guadagnandosi nel 2011 il riconoscimento di MBE, Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico.

Knight, il quale non ha mai mascherato in passato il suo desiderio di passare alla velocità, nei giorni scorsi ha provato a Monteblanco (Spagna) la Honda CBR 1000RR Fireblade del Jackson Racing, struttura impegnata nelle corse su strada e nel Mondiale Endurance (classe Superstock) con un ‘dream team’ di comprovati road racers che non hanno bisogno di presentazioni: John McGuinness, Conor Cummins e Steve Mercer.

Per Knight in molti hanno prospettato proprio un debutto nelle corse su strada ed in particolare al Tourist Trophy (dove giocherebbe in casa), ma come primo ‘step’ è previsto l’impegno part-time nel FIM Endurance World Championship, il Mondiale Endurance targato dalla Federazione Motociclistica Internazionale.

Con McGuinness, Cummins e Mercer confermati per la 24 Heures Moto di Le Mans, l’opportunità per “Knighter” potrebbe presentarsi l’11 giugno prossimo con la 12 Hours of Portimão, secondo appuntamento stagionale in agenda all’Autódromo Internacional do Algarve di Portimão che già prevede una ‘guest star’ d’eccezione come Miguel Oliveira, vice-Campione del Mondo Moto3 ed attuale portacolori Leopard Racing in Moto2.

Proprio nel weekend di Portimão McGuinness e Cummins saranno impegnati al Tourist Trophy con il Senior TT in programma venerdì 10 giugno: questa concomitanza di eventi potrebbe accelerare il debutto di Knight nella specialità…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy