Endurance FIM EWC Dal Belgio debutta il team Mototech

Endurance FIM EWC Dal Belgio debutta il team Mototech

Mototech sarà al via del FIM EWC 2016/2017 con una Honda Fireblade SP2 affidata a Steve Mercer, Didier Van Keymeulen e Marty Debruyne.

Da Wetteren, ridente cittadina di 23.000 abitanti nella provincia fiamminga delle Fiandre Orientali, debutterà nel FIM EWC una nuova squadra. Mototech, concessionario multimarca, ha messo in piedi un team che si presenterà con propositi ambiziosi al via dei restanti round del Mondiale Endurance 2016/2017 a cominciare dalla 24 Heures Moto Le Mans del 15-16 aprile prossimi.

Con la nuova Honda CBR 1000RR Fireblade SP2 contraddistinta dal numero 61 correranno tre piloti di comprovata esperienza nella specialità: il road racers Steve Mercer (già con Jackson Racing), il 23enne Marty Debruyne (3° classificato alla 6 ore di Spa Francorchamps lo scorso anno) più Didier Van Keymeulen, Campione 2005 della Superstock 1000 FIM Cup con trascorsi in Penz13 BMW e DG Sport Yamaha nell’Endurance.

La squadra ha già corso in diversi campionati motociclistici di Olanda e Belgio, ma non si è mai confrontata in un contesto così competitivo come il Mondiale Endurance.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy