Endurance FIM EWC Alexis Masbou rinnova con Moto Ain Yamaha

Endurance FIM EWC Alexis Masbou rinnova con Moto Ain Yamaha

L’ex protagonista del Mondiale Moto3 Alexis Masbou dopo la vittoria di classe al Bol d’Or ha rinnovato con Moto Ain Yamaha per il FIM EWC 2016/2017.

Conclusa anzitempo l’esperienza nel Mondiale Moto3, Alexis Masbou ha iniziato una nuova carriera nell’Endurance. Con soltanto una parentesi da ‘riserva‘ dello Junior Team LMS Suzuki alla 24 Heures Moto Le Mans nel 2011, il 29enne pilota francese si era presentato al via del Bol d’Or lo scorso mese di settembre con il team Moto Ain Yamaha sorprendendo tutti per il rapido adattamento alla specialità: veloce in prova, concreto in gara e, senza commettere la benché minima sbavatura, in grado insieme a Hugo Clere e Johan Nigon di aggiudicarsi la vittoria di classe Superstock.

Un successo meritato per Masbou che lo ha convinto a rinnovare con Moto Ain Yamaha per tutta la stagione 2016/2017 del FIM EWC. Due vittorie all’attivo (Brno 2014 e Losail 2015) nel Mondiale Moto3, l’originario di Albi potrà così dare l’assalto al titolo di classe Superstock partendo dalla 24 Heures Moto Le Mans del 15-16 aprile prossimi.

Posso confermare ufficialmente che sarò un pilota del team Moto Ain per tutta la stagione 2017 del Mondiale Endurance“, afferma Masbou. “Insieme abbiamo vissuto l’enorme gioia di vincere al Bol d’Or, pertanto continueremo a lavorare duramente per rivivere simili momenti a cominciare dalla 24 ore di Le Mans“.

Accanto ad Alexis Masbou il team Moto Ain Yamaha ha già confermato Hugo Clere, il quale sarà parallelamente impegnato con la medesima squadra nel FSBK Championnat de France Superbike.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy