Eddi La Marra torna a correre dopo 3 anni e arriva secondo in volata!

Eddi La Marra torna a correre dopo 3 anni e arriva secondo in volata!

Il 27enne torna a correre tre anni il gravissimo incidente a Misano. E sale sul podio!

cover eddi 2
Eddi La Marra, 27 anni

Il ritorno è archiviato. Eddi La Marra ha ripreso a correre, e che ripresa! Nella RR Cup, al Mugello, ha chiuso secondo in volata alle spalle di Alessio Terziani e davanti a Remo Castellarin, staccato di poco più di un decimo dal vincitore e dopo aver condotto gran parte della gara. Nel momento della chiacchierata è tornato autista e sta guidando verso casa. Dal viva voce si sentono i suoni della strada, di una sosta per rispondere alla telefonata.

“Mi aspettavo che sarebbe stata dura, ma non così. La ruggine era davvero tanta… e sono stati 20 minuti di adrenalina, stress e anche un po’ di strizza. Io faccio il bullo e lo sbruffone, ma alla fine, lo ammetto, non ti dico che me la stavo facendo addosso, ma che ero teso come una corda di violino, sì. Forse lì al Mugello più nervoso di me c’era solo mia madre. Lei e mio padre qui al Mugello hanno rivissuto gli ultimi 3 anni con me, condensati in 20 minuti. Non sono io quello che è stato tenace e combattivo in questi anni, ma loro. Io lottavo per riavere qualcosa di mio, loro invece si sono annullati e hanno vissuto per me. Per questo ho aspettato a ringraziarli. Volevo dedicargli qualcosa di speciale. E questo vale anche per Alessia. Che però oltre alla mia compagna considero una collega….”

Eddi La Marra e Alessia Polita
Eddi La Marra e Alessia Polita

“Tornando alla gara, è stata combattuta, le moto dei miei avversari andavano davvero forte sul dritto e la pista abbondantemente lavata dalla pioggia e non più gommata come ieri, non ha aiutato. Ho cercato un 1’53″0 che non è arrivato, ma non mi sembra il caso né di cercare scuse, né di fare il difficile. Alla fine sono emerse la mia voglia e le mie caratteristiche di guida che combinate alla moto di Barni, perfetta come sempre, mi hanno consentito di regalarmi questo ritorno super positivo.  Adesso la luna di miele con le corse è finita. Inizia il matrimonio vero. Facciamo questa gara del CIV nel prossimo week end e poi ci mettiamo a lavorare a testa bassa per l’inverno.”

Oggi finisce così. Eddi La Marra torna camionista dopo essere tornato a fare qualcosa di speciale, di buono per lui. E’ come prima ma non sarà mai più come prima, almeno come gli ultimi 3 anni.

La voce del Mc Drive chiede: “mangia qualcosa?” “No, sono a dieta, un the alla pesca, solo un the alla pesca.” E’ tutto vero.

L’incidente di Eddi

L’intervento chirurgico alla testa

La convalescenza e la prima apparizione in pubblico

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. mr.zurrundeddu - 2 mesi fa

    Eddi sta tornando.

    Il coraggio non manca, il talento pure.

    Ti aspetto in SBK.

    Viva il motociclismo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy