Eddi La Marra, il ritorno “Ho Alessia vicino, mi frena se esagero”

Eddi La Marra, il ritorno “Ho Alessia vicino, mi frena se esagero”

Il pilota Ducati Barni torna pilota vero al Mugello nella RR Cup in preparazione al CIV del prossimo week end. Cade, risorge e segna un ottimo terzo tempo.

Al primo turno, giovedì, sono volato subito, così mi sono tolto il pensiero“… incomincia così Eddi La Marra, il racconto del suo ritorno in sella, domenica 2 ottobre al Mugello nell’ultima prova della RR Cup. Non saliva su una Superbike da fine agosto 2013 quando, provando la Ducati ufficiale, picchiò la testa subendo un delicato intervento. Il coma, il titolo italiano festeggiato su un lettino d’ospedale, la lunghissima riabilitazione, il rifiuto della licenza. Un incubo lungo tre anni. Ma adesso si riparte. Dalla prima  fila,  con il terzo tempo, dietro Alessio Terzani e Remo Castellarin.  Tra una settimana Eddi La Marra,  27enne laziale rientra nel CIV, la massima serie nazionale, sempre con la Ducati Barni, una squadra del Mondiale.

Un highside alla Bucine, per un motivo che non ho capito, ma che mi è servito  darmi una regolata. Sai, siamo tutti d’accordo che ci devo andare con i piedi di piombo, ma nonostante la ruggine, e ne ho addosso parecchia, resto sempre un pilota. Quindi ho forzato, ho esagerato e ho avuto il mio segnale. Il resto, una volta capito che dovevo prendere le misure, è stato un susseguirsi di crono sempre migliori, e alla fine sono soddisfatto. Per la gara, te lo dico, non vi aspettate granché. Farò del mio meglio ma allo stesso tempo non voglio strafare. Del resto ho sempre Alessia vicino a me. Mi spinge a fare le cose ma mi frena quando rischio di esagerare…  lo avreste mai detto?

Alessia Polita è la fidanzata di Eddi: è rimasta senza l’uso delle gambe per  un’incidente a Misano, pochi mesi prima, in quel maledetto 2013.  In carriera è stata una delle pilote più veloci, aggressive e impulsive, come freno motore e gestione elettronica del corpo-mente di La Marra: che cosa strana. Eppure funziona, perché aldilà di come andrà la gara,  Eddi  tornando ha già vinto.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy