Classic TT: McGuinness, Cummins, Harrison, Lougher al via della Senior

Classic TT: McGuinness, Cummins, Harrison, Lougher al via della Senior

Il Senior Classic TT 2016 accoglierà una vera parata di stelle delle corse su strada: da John McGuinness a Ian Lougher passando per Conor Cummins, William Dunlop ed il vincitore 2015 Dean Harrison.

Commenta per primo!

Archiviato il Tourist Trophy dei record, all’Isola di Man tra pochi giorni torneranno in azione i più veloci road racers del pianeta e alcune moto che hanno scritto memorabili pagine di storia della specialità. Questo è il Classic TT ed in particolare il ‘Senior Classic TT‘ che prevalentemente accoglierà le gloriose 500cc 2 tempi da Gran Premio protagoniste sul finire degli anni ’60.

Uno schieramento di partenza per palati fini, con nomi già nell’olimpo di questo sport. Doverosamente non si può che partire da John McGuinness, al via con la Paton 500cc del team Winfield affiancato dal suo compagno di squadra al team Honda Racing, Conor Cummins.

Dopo l’esperienza con la Suter MMX 500 al Senior e Superbike TT, ha confermato la partecipazione all’evento di sabato 27 agosto Ian Lougher, vincitore nel 2014 su Paton e ora al via con una MV Agusta 3 cilindri del John Chapman Racing.

In trionfo lo scorso anno sarà nuovamente della partita con la MV Agusta 500cc del Black Eagle Racing anche Dean Harrison, a confronto con William Dunlop (su Honda del Davies Motorsport) e Michael Rutter (su Matchless del Ripley Land Racing). Resta da definire invece la posizione di Michael Dunlop, ma èà già in fase avanzata di trattative con diverse squadre.

Da segnalare infine la presenza di James Hillier (Honda del CSC Racing), dal Mondiale Moto3 di Danny Webb (con la Norton del Dunnell Racing) e di Maria Costello nuovamente con una Paton 500cc.

Foto: Media IOMTT

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy