CIVS: i verdetti della Spoleto – Forca di Cerro

CIVS: i verdetti della Spoleto – Forca di Cerro

La celebre Spoleto – Forca di Cerro ha ospitato un doppio round del Campionato Italiano Velocità in Salita e del Trofeo Crono Climber.

Commenta per primo!

Doppio round per il Campionato Italiano Velocità in Salita e per il Trofeo Crono Climber quello andato in scena lo scorso weekend (6-7 agosto) sul percorso della Spoleto – Forca di Cerro. Organizzato dal Moto Club Spoleto, giunto al suo 94° anno di attività, il weekend di gara, che ha visto la presenza di oltre 100 piloti, si è aperto con le prove libere e qualifiche del sabato, andate in scena senza problemi sotto la pioggia grazie anche al lavoro del Moto Club Spoleto.

In gara, ad aggiudicarsi le rispettive categorie sono stati Marco Lombardi in Moto3, Marco Ginesini nella 125 e Marco Queirolo nella 250. La 600 Stock è andata a Stefano Frisanco, la Naked a Stefano Manici e la 600 Open a Francesco Curinga. Gli altri vincitori sono stati: nella Supermoto Andrea Majola, nella 1000 Open Stefano Bonetti e tra i sidecar l’equipaggio Barbi – Doratori.

Le gare della domenica, disputatesi con il bel tempo, hanno visto alcuni protagonisti portare a casa una doppietta, vincendo anche il 5° round. Nomi come Marco Lombardi in Moto3, Marco Queirolo nella 250, Stefano Manici nella Naked, Andrea Majola nella Supermoto, Stefano Botetti nella 1000 open e l’equipaggio Barbi – Doratori nei sidecar.

Nelle altre categorie hanno trionfato nella classe 125 Giacomo Gubbini e nella 600 stock Carmine Sullo. I titoli sono ancora tutti in palio e verranno assegnati nell’ultimo round della stagione, quello previsto per il 21 agosto sul percorso della Poggio – Vallefredda (FR).

Ufficio Stampa Federazione Motociclistica Italiana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy