CIVS: Grande attesa per il 4° round in Garfagnana, sarà una gran festa

CIVS: Grande attesa per il 4° round in Garfagnana, sarà una gran festa

La Velocità in Salita il 5-6 agosto scoprirà il nuovo tracciato di Piazza al Serchio (Lucca). Una strada inedita e tante iniziative per il pubblico. Sostituisce la mitica Sillano.

Commenta per primo!

Cresce l’attesa per il quarto round del Campionato Italiano Velocità in Salita in programma il 5-6 agosto sulla strada Gragnana-Varliano Provinciale 445. Il nuovo percorso di gara in una zona dove il motociclismo è molto sentito, la Garfagnana, rappresenta una novità assoluta nel panorama della velocità nazionale e questo rende l’appuntamento molto sentito sia da parte dei piloti che del pubblico. 

NOVITA’ – L’organizzazione dell’evento è entrata nel vivo: Moto Club Ducale e SH Group nonchè il Comune di Piazza Al Serchio e la Pro Loco locale stanno lavorando alacremente per regalare ai presenti uno spettacolo unico durante il quale l’adrenalina della gara si unirà alla voglia di fare festa e condividere emozioni. Il serrato programma di gara prenderà il via il sabato pomeriggio con le prove libere per poi entrare nel vivo la domenica mattina con le prove ufficiali e le gare.  A motori spenti l’attenzione si rivolgerà alla festa denominata “Sotto le stelle” dove i dj allieteranno le serate con le hit del momento, mentre gli stand gastronomici con piatti tipici saranno musica per il palato. Sono state inoltre predisposte diverse aree pubblico per assistere alla gara e campeggiare nel weekend. 

EREDITA’ SILLANO – L’appuntamento della Garfagnana rappresenta il quarto round della stagione, il round di mezzo perché poi saranno ancora tre le salite in programma. Nessuno dei piloti ha mai provato la strada e dunque la novità potrà regalare sorprese anche in termini di risultato finale. Oltre ai piloti italiani ci saranno anche alcuni francesi già iscritti che daranno un tocco internazionale alla competizione oltre ad evidenziare quanto la gara di Piazza Al Serchio abbia già conquistato importanza seppur sia al primo anno. Tutto ciò grazie anche al fatto di essere molto vicina alla mitica strada di Sillano che per anni ha catalizzato l’attenzione del pubblico nel primo weekend di agosto. 

Le iscrizioni sono aperte per tutte le categorie, Crono Climber compresa, che al via ha le stesse classi del CIVS, ma è rivolta agli appassionati che vogliono cimentarsi in salita per la prima volta. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy