Trofeo del Centauro: a Vallelunga il Trofeo di Natale

Trofeo del Centauro: a Vallelunga il Trofeo di Natale

Commenta per primo!

Il Trofeo di Natale, giunto alla sua 15esima edizione, chiude ufficialmente la stagione agonistica del sodalizio romano e di tutta la motovelocità nazionale. In questo week end, il Trofeo del Centauro disputa la sua ultima tappa e, per quanto concerne la classe Open, il GMC ha introdotto una nuova formula, decisamente accattivante. Infatti, i piloti iscritti nella classe regina affronteranno tre manches da cinque giri ciascuna per una distanza di 20 km e 550 metri e, al termine di ogni manche vedranno attribuirsi un punteggio che non sarà valido ai fini della classifica di campionato ma che permetterà loro, al termine dell’ultima manche di accedere alla “finale” che si disputerà su una lunghezza totale di 8 giri.

Sarà proprio quest’ultima gara ad attribuire i punteggi validi per la classifica di campionato e che perciò decreteranno il vincitore del titolo 2011. Un titolo, quello appunto della Open che è conteso fra Cosimo Diviccaro, attualmente in testa al campionato con 114 punti, e Andrea di Giannicola a 106 punti; terza piazza per Remo Castellarin autore della meravigliosa doppietta vinta il 2 Ottobre.

Altro titolo in ballo è quello della 600 Open che vede al momento Alessio Lo Turco in testa al campionato con un vantaggio di un solo punto nei confronti di Marco Ferroni. Terzo posto per Sergio Russo –vincitore del titolo nella passata edizione-, distaccato di 20 punti dal leader.

Emiliano Ambrogioni, invece, festeggerà il titolo vinto nella 600 Stock dopo una battaglia con Alessandro Celestini. Per quanto riguarda l’ottava di litro, Guido Lamberti ha già in tasca il titolo conquistato al termine di una stagione da incorniciare mentre nella classifica Moriwaki-Metrakit il titolo è andato nelle mani di Andrea Locatelli..

In attesa di vedere come si concluderà l’ultimo appuntamento sportivo, ricordiamo che le premiazioni di fine campionato si terranno in occasione del MotoDays a Marzo. Costo biglietti: Sabato 10 euro, domenica 15 euro (ridotto a 10 per soci FMI).

Gentlemen’s Motor Club

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy