Trofeo d’Apertura a Vallelunga dal 4 al 6 marzo

Trofeo d’Apertura a Vallelunga dal 4 al 6 marzo

Commenta per primo!

Dopo la pausa invernale, animata comunque dai due appuntamenti fieristici più importanti (EICMA e Motor Bike Expo Verona) ai quali il sodalizio romano ha preso parte, riparte finalmente la stagione agonistica che quest’anno si preannuncia ricca di appuntamenti e di novità per il Gentlemen’s Motor Club di Roma. Un 2011 all’insegna del rinnovamento per quanto riguarda il Trofeo del Centauro, che vede non solo la realizzazione di un nuovo logo, dalla grafica accattivante e che ricalca le linee guida del vecchio marchio, ma anche e soprattutto una nuova formula che interesserà esclusivamente la classe Open e che prevederà un appuntamento strutturato con una doppia manche e uno con la formula sprint, oltre ad un montepremio tecnico finale di tutto rispetto e del valore commerciale di circa 20.000,00 euro.

Da un paio di anni il Trofeo vede protagoniste la 125 SP, la 600 Stock, la 600 Open e la Open, riscontrando sempre un riconoscimento da parte dei piloti e degli addetti ai lavori, anche per il fatto che l’intero campionato si svolge sul circuito capitolino di Vallelunga con evidenti risparmi di costi, potendo al contempo contare su un autodromo di livello internazionale. Rimane invariato il regolamento tecnico che prevede l’apertura alla Moto2 nella classe 600 Open e alla Moriwaki e 125 Pre GP per quanto riguarda la classe 125 SP.
Viene inoltre riconfermata l’istituzione delle classifiche speciali Metzeler.

Oltre al Trofeo del Centauro, inaugureranno la loro stagione agonistica le Vintage, che con il loro fascino retrò si affronteranno lungo i cordoli romani. Chiuderà il cartellone il Trofeo Nazionale Interforze, una novità 2011 dedicata agli appartenenti delle Forze Armate e di Polizia che si affronteranno in due classifiche distinte: Superstock e Open.

Appuntamento dunque per sabato 5 Marzo alle ore 09:00 per il primo turno di prove ufficiali, mentre domenica mattina, il primo semaforo rosso della stagione agonistica si spegnerà alle ore 09:50. Il costo dei biglietti é fissato in 10 euro per il sabato e 15 euro per la domenica (ridotto a 10 euro per tesserati). Il Gentlemen’s Motor Club di Roma invita i propri soci e appassionati al MotoDays, dal 10 al 13 Marzo presso la Nuova Fiera di Roma per le premiazioni del Trofeo del Centauro e Trofeo Supertwins 2010.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy