25 Settembre 2010

Team Italia nel 2011 anche in Supersport, Stock 1000 e 600

Nel corso dell’appuntamento di Imola del World Superbike la Federazione Motociclistica Italiana (FMI), Infront Motorsports e Pirelli hanno annunciato la creazione del “Team Italia” anche per i campionati internazionali Supersport, Superstock 1000 FIM Cup ed Europeo Superstock 600 per la prossima stagione, affiancandosi al già definito programma nel Motomondiale classe 125cc. Tre saranno i piloti […]

Nel corso dell’appuntamento di Imola del World Superbike la Federazione Motociclistica Italiana (FMI), Infront Motorsports e Pirelli hanno annunciato la creazione del “Team Italia” anche per i campionati internazionali Supersport, Superstock 1000 FIM Cup ed Europeo Superstock 600 per la prossima stagione, affiancandosi al già definito programma nel Motomondiale classe 125cc.

Tre saranno i piloti che correranno sotto le insegne del “Team Italia”, uno ciascuno per categoria, con pieno supporto di FMI e agevolazioni da parte di Infront Motorsports e Pirelli.

Restano da definire moto e piloti con il programma definitivo che sarà annunciato dopo l’ultima tappa stagionale del Campionato Italiano Velocità in programma all’Autodromo Internazionale del Mugello il prossimo 17 ottobre.

Paolo Sesti, Presidente FMI presente nel corso della conferenza stampa di Imola, ha tuttavia già annunciato il nome del coordinatore del progetto: Cristiano Migliorati, pilota con grande esperienza nelle principali categorie motoristiche internazionali che appenderà il casco al chiodo al termine di questa stagione. “Miglio” è stato ritenuto l’uomo giusto per seguire in prima persona questi giovani talenti del nostro motociclismo, aiutandoli nella crescita in questa esperienza internazionale targata “Team Italia”.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento