CIV Superbike: primo test per Matteo Baiocco con la Ducati Barni

CIV Superbike: primo test per Matteo Baiocco con la Ducati Barni

Commenta per primo!

Sul tracciato iberico di Cartagena Matteo Baiocco ha provato per la prima volta la Ducati 1198 RS del Barni Racing Team con la quale affronterà il CIV Superbike e le tre gare italiane del mondiale di categoria come wild card. Il pilota di Osimo ha subito trovato un buon feeling con la bicilindrica di Borgo Panigale (già condotta nella seconda metà del 2009 tra WSBK e CIV), abbastanza per scendere sotto il muro dell’1’34”.

Posso considerarmi soddisfatto dei test effettuati a Cartagena“, spiega Baiox. “In breve tempo sono riuscito a trovare un buon feeling con la Ducati e con i ragazzi del Team Barni Racing. Il meteo, a parte un forte vento presente nei primi due giorni di test che tendeva a sporcare la pista, è stato favorevole e quindi ci ha permesso di lavorare secondo i piani stabiliti.

L’ultima giornata, in particolare, è stata molto positiva, in quanto ho migliorato il feeling con la moto bolognese e ho raggiunto delle buone performance dopo 4 mesi che non guidavo più, con il miglior crono in 1.33.9. Sono molto felice della nuova squadra e posso solo dire che non vedo l’ora di risalire di nuovo in sella alla Ducati del Team Barni“.

Per Matteo Baiocco ed il Barni Racing Team il prossimo appuntamento è in agenda per il 18-20 marzo con i test ufficiali del Campionato Italiano Velocità a Misano Adriatico.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy