CIV Superbike Monza: Shane Byrne vince in solitaria

CIV Superbike Monza: Shane Byrne vince in solitaria

Commenta per primo!

Shane Byrne, con la Ducati del team Sterilgarda, come da pronostico si è aggiudicato la gara della classe Superbike sul tracciato di Monza. Il pilota londinese ha preso il comando della corsa al secondo giro da Lorenzo Mauri, pilota Ducati Barni Racing, autore di un ottimo scatto al via.

La lotta per le posizioni che contano si è concentrata dunque per la seconda piazza e ha visto un gruppo di ben sette piloti battagliare a distanza ravvicinata. Durante il sesto giro, Luca Conforti è stato autore di un errore che lo ha fatto passare dalla seconda alla sesta posizione, pregiudicandone la lotta per il vertice. Alla fine della nona tornata invece, a lasciare la scena è stato Norino Brignola con la Ducati del team Guandalini, che ha perso il controllo della moto alla Parabolica.

Proprio a causa di questo incidente, la gara è stata sospesa ed è stata utilizzata la classifica della fine del decimo giro, con Shane “Shakey” Byrne vincitore, seguito da Luca Conforti e Flavio Gentile con la Honda del team Althea a chiudere il podio.

Valerio Piccini

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy