CIV Superbike: Luca Scassa wildcard al Mugello

CIV Superbike: Luca Scassa wildcard al Mugello

Commenta per primo!

Esattamente un anno fa, sul tracciato del Circuito Internazionale del Mugello, in sella alla MV Agusta Luca Scassa dominava la gara conclusiva del Campionato Italiano Velocità 2008 andando a conquistare il titolo Superbike, primo tricolore di categoria nei sessant’anni di storia della casa varesina.

Dodici mesi dopo, con 28 manche di esperienza nel mondiale Superbike e forte del tredicesimo posto conquistato in gara 1 a Magny Cours in sella alla Ninja del Team Pedercini, il ventiseienne di Arezzo torna al CIV per un’apparizione come wild card proprio nell’ultima prova del tricolore il prossimo weekend al Mugello.

“The Rocker” porterà in pista la Kawasaki ZX 10R preparata dalla squadra di Lucio Pedercini con sulla carena il numero #1 che gli spetta di diritto. Scassa si è detto felice di cimentarsi in questa nuova prova con i suoi ex colleghi e in quella che si può definire la sua gara di casa potrebbe dare del filo da torcere alle tre Ducati di Brignola, Borciani e Baiocco ancora in lotta per il tricolore.

Silvia Lavezzo

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy