CIV Superbike: Flavio Gentile correrà nel mondiale Supersport

CIV Superbike: Flavio Gentile correrà nel mondiale Supersport

Commenta per primo!

Il capoclassifica del Campionato Italiano Velocità, Flavio Gentile, debutterà questo fine settimana nel Mondiale Supersport grazie alla disponibilità del team Althea, squadra che già lo fa correre in Italia. Gentile si è meritato questa opportunità grazie ai risultati raccolti nella serie tricolore, dove è sicuramente la sorpresa di questo inizio di stagione nel CIV Superbike.

Gentile è infatti salito sul podio a Monza, chiudendo in terza posizione, riuscendo a conquistare il quarto posto a Vallelunga portandosi così al comando della classifica a quota 41 punti, quando a inizio stagione non rientrava nemmeno tra i potenziali vincitori di campionato. Con questa costanza di rendimento è così riuscito a portare la Honda CBR 1000RR dell’Althea Racing in testa, guadagnandosi una importante chance nel mondiale.

Flavio Gentile correrà a Misano al fianco di Mark Aitchison con una Honda CBR 600RR al posto di Matthieu Lagrive, “promosso” in Superbike dopo la chiusura del rapporto tra la squadra e Tommy Hill. In caso di positivi risultati la conferma sarebbe il passo successivo, pur senza compromettere il programma principale che per Gentile resta il CIV Superbike.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy