CIV Superbike: Alex Polita sostituisce Terence Toti al team Celani

CIV Superbike: Alex Polita sostituisce Terence Toti al team Celani

Commenta per primo!

Questo 2009 non sembra dare pace ai piloti e a tutti gli appassionati di motociclismo. Tra ritiri e infortuni il mondo delle due ruote non ha un attimo di tregua: le ultime notizie sono di questa notte. Il team Hoegee Suzuki sembra infatti vicino al ritiro dal Mondiale Supersport a seguito di non ben precisati problemi interni (probabilmente di budget), lasciando cosi appiedati il trentaduenne olandese Barry Veneman e il nostro Alex Polita, che vede così sfumata ancora una volta la possibilità di correre una competizione di rilievo internazionale dopo il “no” del team Sterilgarda a inizio anno e l’inizio del nuovo percorso in Suzuki a partire da Valencia lo scorso marzo.

Tempo qualche ora e un nuovo comunicato stampa del team Celani avverte che, a causa di un serio infortunio a Terence Toti, in sella alla GSX-R1000 del team capitolino salirà proprio Alex Polita. Il quasi venticinquenne di Jesi ricomincerà la sua avventura con il team Celani nel CIV Superbike, compagine con la quale aveva già corso tra il 2005 (vittoria del campionato nella classe Superstock 1000) e il 2007, non prima di aver vinto il titolo mondiale della categoria Superstock 1000 ed essersi fratturato la clavicola a inizio anno.

La prima possibilità per Alex di riscattarsi dopo le peripezie di quest’anno sarà la prossima settimana, con l’appuntamento sul circuito Piero Taruffi di Vallelunga, dove andrà di scena il terzo round del Campionato Italiano Velocità.

Sara Vimercati

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy