CIV Monza Sabato: il resoconto della giornata

CIV Monza Sabato: il resoconto della giornata

Commenta per primo!

Giornata di qualifiche sul circuito brianzolo di Monza, dove i piloti del Campionato Italiano Velocità si sono sfidati per ottenere la miglior posizione sulla griglia di partenza per le due gare di domani. Partendo dalla categoria 125GP, Riccardo Moretti ottiene la pole con un tempo di 2’02.368, un secondo e tre decimi più veloce di Luigi Morciano e il giovanissimo Davide Stirpe, rispettivamente con la Aprilia del team Junior GP Racing Dream e la Honda della squadra CRP.

Per la Stock 600, ad ottenere la prima casella è stato a sorpresaGiuliano Gregorini con la Yamaha del team Baru Racing, seguito da Ferruccio Lamborghini ed Andrea Boscoscuro con le Yamaha delle squadre Media Action Pro Race e Team Riviera FCC.

Nella Supersport 600 Michele Pirro è riuscito con la Yamaha del team Lorenzini By Leoni a dominare sulla concorrenza, e con un tempo di 1’51.771 ha la meglio sull’ex conoscenza del Motomondiale Franco Battaini con la R6 della squadra TNT Racing e Ilario Dionisi con la Honda Improve Racing, che precede di un decimo Danilo Dell’Omo con la CBR 600 RR del team Kuja Racing.

Per quanto riguarda la Stock 1000, Domenico Colucci ha portato avanti il dominio e, con la 1098R del team Barni Racing ha preceduto Stefano Cruciani sempre su Ducati (Stop and Go Dunlop) e Danilo Petrucci con la R1 della squadra Piellemoto. Solamente quarto Claudio Corti con la Suzuki del team Alstare.

Ha chiuso la giornata la Superbike, che ha visto il pilota del mondiale di categoria Shane Byrne con la sua 1098 Sterilgarda lasciarsi alle spalle Luca Conforti e Lorenzo Mauri, entrambi del team Ducati Barni Racing. Appuntamento per le gare di domani, che avranno inizio alle ore 10:55.

Valerio Piccini

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy