CIV: le gare della stagione 2009 da settembre su ESPN Classic

CIV: le gare della stagione 2009 da settembre su ESPN Classic

Commenta per primo!

Il CIV diventa un “Classic”. Gli highlights del Campionato Italiano Velocità 2009 di motociclismo approdano sul canale di ESPN completamente dedicato agli eventi che hanno fatto la storia dello sport. ESPN Classic, visibile in Italia al canale 216 della piattaforma Sky, proporrà a settembre i momenti più spettacolari delle sei tappe del CIV 2009, in sintesi da 30′ ciascuna. Dal primo round “bagnato” di Misano, alla gran chiusura del Mugello.

Un accordo di grande prestigio per la Federazione Motociclistica Italiana e per la competizione tricolore che prevede la possibilità per il network di trasmettere il format anche in Europa, Africa e Medio Oriente. “Siamo davvero onorati di questa partnership“, conferma Paolo Sesti, presidente FMI, “che conferma la qualità della nostra produzione televisiva e l’interesse per un campionato che sta crescendo per valore e credibilità, anche oltre i confini nazionali. Speriamo che il rapporto possa allargarsi ad altri eventi della storia, più o meno recente, di Federmoto“.

Sulla stessa linea Alfredo Mastropasqua, coordinatore del settore Velocità FMI: “Vedere il CIV in onda su uno dei canali culto per gli appassionati di sport, è motivo di grande soddisfazione. E’ la conferma che lo sforzo fatto a livello televisivo è vincente. Stiamo lavorando tanto sulla visibilità del campionato e l’accordo con ESPN è una vera e propria chicca in questo senso“.

Il Tricolore arriva in uno dei network più prestigiosi del mondo“, chiude Luca Simonelli, responsabile comunicazione del CIV, “ed entra in un palinsesto che propone il top della storia delle due ruote, ovvero Motomondiale e Superbike. Abbiamo lavorato in totale sintonia con l’emittente, a cui va il nostro ringraziamento“.

Per ESPN Classic, Esther Calatayud, responsabile del canale in Italia: “Siamo davvero lieti di aver raggiunto un accordo con la FMI per la messa in onda degli highlights del CIV 2009. Siamo convinti che questa acquisizione contribuisca ad arricchire la library del canale nell’area motori. Il CIV vanta un’importante tradizione in Italia e siamo sicuri che i nostri telespettatori saranno felici di poter guardare queste gare su ESPN Classic a partire dal prossimo settembre“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy