CIV: il Motociclismo in TV grazie a FMI e MotoTV

CIV: il Motociclismo in TV grazie a FMI e MotoTV

Commenta per primo!

Da quest’anno, MotoTV (canale 237 di SKY) è ancora più vicina ai motociclisti. Grazie all’accordo raggiunto con la Federazione Motociclistica Italia, gli appassionati delle due ruote troveranno ampi spazi dedicati all’attività nazionale: nel palinsesto di MotoTV di questa stagione, infatti, oltre alla grande copertura riservata allo sport sono previsti focus dedicati al turismo, all’utenza ma anche alle moto d’epoca e alla sicurezza stradale.

Lo Sport: L’attività agonistica sarà assoluta protagonista del palinsesto 2010: per il settore Velocità, ogni lunedì post-gara andrà in onda la differita integrale di tutte le tappe del Campionato Italiano mentre grande attenzione, tra le tante proposte riservate alle gare su pista, sarà riservata anche alla classe 125 Sport della Coppa Italia. Per l’off-road, il calendario di Moto Tv prevede gli approfondimenti dei round tricolori di Motorally, Raid TT, Trial (Indoor e Outdoor), Assoluti di enduro ma anche di italiano Supermoto, Speedway e degli Internazionali d’Italia di Motocross,

Le Moto d’Epoca: Quest’anno, il canale di proprietà di AGM Comunicazione S.p.a. racconterà i momenti più significativi del Cross d’Epoca di Pinerolo e di Arco di Trento, la Regolarità Luciniga-Gorizia e il Trial d’Epoca di Canzo. Sempre in ottica moto d’epoca, Moto Tv sarà presente anche al Meeting d’Epoca di Adria, alla Fiera Auto Moto Retrò di Torino, alla Fiera Moto d’Epoca di Novegro e a molti altri appuntamenti dedicati alle moto del passato.

I Saloni: Per quanto riguarda invece le fiere e il mondo della produzione, dopo gli speciali realizzati in occasione dell’Eicma di Milano, del Motor Bike Expo di Verona e del Padova Bike Expo Show è la volta di Roma: uno speciale di tre giorni sarà trasmesso in chiaro da Motodays, salone moto e scooter del Centro-Sud Italia in programma dall’11 al 14 marzo alla Fiera di Roma che vede confermata la presenza della Federmoto con stand informativo, premiazioni e numerose attività.

La Sicurezza Stradale e il Turismo: Su MotoTV ci sarà spazio anche per la sicurezza stradale, con uno speciale a puntate sul Corso di Guida Sicura GSS mentre grande attenzione sarà riservata al settore turismo: tra i tanti appuntamenti in onda su MotoTv, due prove del Trofeo Turistico Nazionale, l’Italian Rally di Sardegna e il Rally Turistico del Mar Tirreno.

Le Regioni: Grande novità del 2010, poi, è l’atteso appuntamento con “Moto Tv Regione”, il primo spazio televisivo riservato alle realtà locali. La redazione del canale interamente dedicato alle due ruote potrà contare sul prezioso supporto dei Comitati Regionali e dei Moto Club di zona, con l’obiettivo di aprire una finestra settimanale ricca di immagini, notizie e report delle iniziative e degli eventi agonistici organizzati sul territorio. Un vero e proprio punto di riferimento per tutti i motociclisti italiani.

I Focus: Alcuni dei programmi “storici” di MOTOTV come Motonews, RR Races Report e Andavamo a 100 all’ora dedicheranno ampi spazi all’attività nazionale della FMI attraverso le immagini degli appuntamenti federali e le parole degli ospiti d’eccezione.

La promozione Sky: Un’ulteriore iniziativa dedicata agli appassionati delle due ruote riguarderà l’abbonamento a MotoTV: dal 1° marzo al 31 maggio 2010, tutti i tesserati FMI potranno usufruire di tre mesi di visione gratuita del canale. Per maggiori informazioni, chiamare il numero dedicato 199.133.933.

MotoTV

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy