Scatta a Misano la Suzuki Gladius Cup 2011

Scatta a Misano la Suzuki Gladius Cup 2011

Commenta per primo!

Prenderà il via questo fine settimana dal Misano World Circuit la stagione 2011 della Suzuki Gladius Cup, monomarca organizzato direttamente dalla Federazione Motociclistica Italiana e dedicato alle moto “naked” entry-level della Casa giapponese di Hamamatsu. L’anno scorso il trofeo è stato caratterizzato dall’emozionante duello tra il toscano Lorenzo Segoni e il piemontese Eric Marangon. I due hanno lottato per la vittoria ad ogni tappa ma a spuntarla, alla fine è stato il fiorentino Segoni, bravo a conquistare cinque successi e a garantirsi il primo posto assoluto in classifica generale. Suo buon rivale è stato il 40enne Marangon, autore invece di cinque positivi secondi posti. Entrambi sono presenti tra i diciassette iscritti alla stagione 2011 e quindi ripartiranno con i favori del pronostico per la conquista del titolo.

Gli Outsider sugli scudi

Con un anno di esperienza in più sulle spalle, saranno tanti gli avversari dei due pronti a dare del filo da torcere per la vittoria e per la conquista dei podi di tappa: tra gli altri, da segnalare la presenza del gentleman 54enne Sauro Valentini (terzo assoluto lo scorso anno), del 26enne romagnolo Gianluca Donati e dell’altro piemontese, il 48enne torinese Oscarre Tavella, tra i protagonisti della stagione 2010 grazie alla conquista di alcuni podi.

Pronti alla ribalta

Ad iniziare dalla new-entry Mattia Dell’Aglio, 30enne di Desenzano Del Garda, al coetaneo viareggino Federico Natali, passando per il pilota-tester milanese Stefano Cordara, per Roberto Armogida, Giuseppe Lenoci, Marco Broglia, Davide Pigozzi ma anche Antonio Palazzo, Roberto Costa, Michele Ludovick Gabrielli e Luca Tarenzi, saranno in tanti a provare a mettersi in luce in questa formula spettacolare e formativa.

Info

Venerdì si correranno le due sessioni di prove libere mentre le qualifiche sono attese per sabato alle 9:50 e alle 15:05. Il via della gara, dieci giri per 42,260 chilometri, è fissato per domenica alle 10:50. Per saperne di più sulla Suzuki Gladius Cup, cliccare su www.gladiuscup.it, www.suzuki.it

Ufficio Stampa FMI

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy