Motoestate, Dunlop Cup e Motodiserie al via

Motoestate, Dunlop Cup e Motodiserie al via

di Redazione Corsedimoto

Pronti a partire! I campionati sono alle porte e i trofei organizzati dal Moto Club Ducale in collaborazione con Sprinthouse si schierano ai nastri di partenza con una novità. È stato infatti messo in calendario un appuntamento sul mitico tracciato di Imola. Oltre al ricco montepremi finale di ciascun trofeo, si aggiunge per i vincitori delle categorie dei tre trofei la possibilità di correre in qualità di wild card l’ultima prova del CIV a Vallelunga. Un impegno in più per l’organizzazione che però vuole aiutare i propri piloti.

Questo il nuovo calendario

20 marzo: test Varano
22 aprile: Misano
6 maggio: Magione
8 luglio: Imola
5 agosto: Misano
9 settembre: Vallelunga (Solo Dunlop)
7 ottobre: Varano (Solo Motoestate e Motodiserie)

Motodiserie (www.motodiserie.com): è la novità 2012 nel panorama motociclistico italiano. Nasce con l’obiettivo di portare in pista chi solitamente scende in pista nelle prove libere, calmierando i costi di preparazione dei mezzi e delle gomme e permettendo così di correre su moto di serie alle quali sono concesse minime modifiche, all’insegna del divertimento con un occhio al portafoglio. Due le categorie, 600 e 1000, e un regolamento tecnico e sportivo molto restrittivo. Per questo è stato posto un filtro anche alle iscrizioni. In questo trofeo non sono ammessi piloti che piloti che abbiano conquistato punti mondiali, che si siano classificati nei primi 10 della classifica finale del campionato italiano, che abbiano vinto negli ultimi due anni un trofeo nazionale.

Motoestate (www.motoclubducale.it): E’ il più “anziano” trofeo nazionale, nato nel 1989 e organizzato dal Moto Club Ducale dal 1993. E’ aperto a tutti i piloti in possesso di licenza FMI che potranno iscriversi nelle categorie 600 Aperta e 1000 Open. Nel Motoestate hanno corso piloti poi diventati professionisti, ma anche tanti amatori che hanno mosso i primi passi in pista. Il regolamento OPEN lascia spazio alla fantasia dei preparatori, ma nelle due classi 600 e 1000 vi saranno delle classifiche speciali dedicate alle moto Superstock.

Dunlop Cup (www.dunlopcup.it): il noto trofeo voluto dalla famosa Casa di pneumatici per il 2012 si articolerà su cinque prove, sui maggiori circuiti italiani e proporrà le classi 600 e 1000 con regolamento OPEN dotate di gomme Dunlop. La nuova Dunlop Cup 2012 proporrà l’utilizzo del nuovissimo Dunlop Sportmax GP D212 PRO nelle sole classi GP. Come nella passata stagione ci saranno poi le classifiche dedicate a chi utilizza GP Racer 211.

Ma le novità non finiscono qui! I tre trofei sopramenzionati, insieme al National trophy, altro torneo storico del panorama motociclistico italiano, daranno vita al Trofeo Interclub suddiviso nelle categorie 600 e 1000. Il trofeo verrà assegnato al migliore in assoluto dei tornei. Questo rappresenta un punto di partenza per dare ai piloti maggiori benefit e un’organizzazione di prim’ordine.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy