Minimoto: a Rieti il quarto appuntamento stagionale

Minimoto: a Rieti il quarto appuntamento stagionale

di Redazione Corsedimoto

Dopo il “giro di boa” lo scorso 24 giugno a Jesolo, il Campionato Italiano Minimoto 2012 nel prossimo fine settimana sbarcherà nel Lazio più precisamente nel minimotodromo la Scintilla a Contigliano (RI), altro tracciato degno per un campionato tricolore a “tutto gas”. Dopo tre appuntamenti le classifiche di campionato stanno prendendo “forma”; la classe SAV anche se “entry class” nel panorama delle ruote basse sta confermando grande battaglia per i primi posti, infatti a comandare la classifica troviamo Michele Nensor (47 pt.) ma a tallonarlo in seconda posizione c’è Michele Cazzaniga (46 pt,) seguito in terza posizione da Raffaele Mazzotta (45 pt.)

Tra gli Junior A la situazione in classifica dopo la gara di Jesolo è leggermente cambiata con Nicola Fabio Carraro a 65 pt., dopo l’ottima gara disputata alla Pista Azzurra, seguito da Raffaele Fusco a 55 pt. e dal Romano Emanuele Vocino, in terza posizione a 42 pt. Nella Junior B classe gettonata come la Sav ha griglia piena,classifica molto ravvicinata troviamo a guidare il gruppo dei primi Celestino Vietti Ramus (Polini) a pari punti, con Luca Bernardi (Polini). Segue i due piloti della Polini Luca Pasqualotto su moto Pasini.

Nella combattutissima Open A caccia a Niko Barani (DM), forte dei suoi 70 pt. accumulati nelle scorse tre gare, Mattia Casadei su Pasini dominatore della pista azzurra a 55 pt. e Marco Bezzecchi (DM) a 52 pt. Nella frizzante Open B Luca Mancin a 70 pt. vuole creare ancora più distacco con i suoi diretti inseguitori di campionato : Michale Carbonera a 49 pt. e Alessio Chessa a 41 pt.

Il programma di Contigliano. Nel pomeriggio di sabato 14 luglio l’effettuazione delle verifiche tecniche sportive sarà seguito dal briefing obbligatorio riservato alle classi Sav, Junior A e Wild Card. Alle ore 9:00 di domenica al via i 2 turni di prove libere e a seguire i 2 turni di prove ufficiali, per ogni classe di campionato, che determineranno lo schieramento sulla griglia di partenza. Dopo le premiazioni delle pole position “gas spalancato” per le gare.

Come seguire il Campionato Italiano Minimoto. Il portale ufficiale della velocità italiana www.civ.tv sarà aggiornato in tempo reale sulle tante novità e curiosità del mondo Minimoto, valorizzate anche da video ed interviste.

Federazione Motociclistica Italiana

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy