MiniGP: qualifiche a Viterbo, Sintoni in pole position

MiniGP: qualifiche a Viterbo, Sintoni in pole position

Commenta per primo!

Giornata all’insegna della “bagarre” sul Circuito Internazionale Viterbo (VT), una dura lotta contro il cronometro per i centauri del Campionato Italiano MiniGP classe 50 impegnati nel 5° round e penultimo appuntamento stagionale. Nel tracciato Viterbese dopo i 2 turni di prove libere per prendere confidenza con i 1.300 mt della pista si sono svolte le prove ufficiali del campionato tricolore e dei 3 monomarca: Honda Racing School, Yamaha R125 cup e Metrakit Minigp School, al fine di premiare i pole-man di giornata.

Nella classe MiniGP 50 ottima prova del pilota Romagnolo Edoardo Sintoni che in sella sua SG ha centrato il miglior tempo, al termine delle 2 prove ufficiali, fermando le lancette del cronometro in 1:01.730; Sintoni è seguito dal leader della classifica il Romano Dennis Foggia (RMU) che a causa di ripetuti tagli di variante ha avuto la cancellazione di tutti i giri effettuati nel 2° turno di prove ufficiali. Anche contando solo un turno di prove cronometrate Foggia si aggiudica il 2° miglior tempo che è stato di 1:01.842. Terzo miglior tempo è di Bruno Ieraci su ZPF che taglia la bandiera a scacchi con un buon tempo: 1:01.920. Domani si prospetta una gara molto accesa visto anche i tempi ravvicinati fatti registrare.

Nei monomarca, dopo una giornata di attento studio sia in aula che in pista dopo i 2 turni di prove ufficiali si sono premiati i giri più veloci:

Honda Racing School: 1- F. Pastore (1:06.824); 2- M. Ghidini; 3- A. Dezzi

Metrakit MiniGP School: 1- O. Bonoli (1:06.102); 2- E. Tonassi; 3- G. Izzo

Yamaha R125 Cup: 1- R. Filippini (1:03.985); 2- D. Mencarelli; 3- V. Volpini

Domani domenica 9 settembre, dopo la sessione di Warm-up scenderanno in pista, ore 10:30, i protagonisti della Yamaha per gara 1 a cui seguiranno i piloti della Metrakit MiniGP School e della Honda Racing School. Alle ore 13:10 da non perdere la gara del campionato tricolore MiniGP 50.

Il sito ufficiale della velocità italiana www.civ.tv sarà aggiornato in tempo reale sulle tante novità e curiosità del mondo “MiniGP”, oltre alla presenza di video ed interviste

Federazione Motociclistica Italiana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy