MiniGP e Minimoto: concluso il test ufficiale ad Ortona

MiniGP e Minimoto: concluso il test ufficiale ad Ortona

Commenta per primo!

Si è concluso a Ortona (CH) il test ufficiale che ha aperto la stagione del Campionato Italiano dei “piccoli” della Minimoto e della MiniGP 2013. Sono stati quasi 90 i piloti impegnati nella giornata di test ufficiale di sabato, presso il tracciato abruzzese, a caccia della giusta messa a punto in vista della prima tappa.

Oltre ai protagonisti del campionato, anche quelli del Trofeo Honda Racing School e della Metrakit MiniGP school. L’occasione per gli iscritti al “circus” delle ruote basse è stata ghiotta: la prossima settimana infatti è in programma sempre sullo stesso tracciato la prima gara dell’anno e in diversi hanno sfruttato questo per aumentare il feeling con le loro moto e soprattutto per verificare la potenza alla ruota con i lanci al Banco prova della Faster 96; per l’occasione la FMI ha concesso dei lanci gratuiti a tutti gli iscritti.

Sono state distribuite le tute della Gimoto offerte dalla San Carlo S.p.A. a tutti gli iscritti della classe SAV, in questo modo potranno testarle tra una settimana. Oltre al Banco prova l’occasione ha permesso di poter “testare” anche gli pneumatici della SAVA e della PMT, monogomma rispettivamente del C.I. MiniGP e della Minimoto. Tra gli altri piloti, iscritto nelle Minimoto anche un mini centauro americano che parteciperà alla classe SAV Minimoto.

Appuntamento con il round 1 del Campionato Italiano il prossimo fine settimana sempre nel Circuito Internazionale d’ Abruzzo.

CIV.tv

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy