Il Trofeo Moto Estate lancia il campionato Moto di Serie

Il Trofeo Moto Estate lancia il campionato Moto di Serie

Commenta per primo!

Le gare in moto devono essere alla portata di tutti! Da troppo tempo il motociclismo è diventato sport per le tasche di pochi. Su questo concetto è costruito il progetto Moto di Serie, un campionato che vuole essere la base del motociclismo, dove i protagonisti sono i Piloti, che scendono in pista senza dover impegnare budget impressionanti. Il costo di una gara è vicino a quello di una giornata di prove libere, a vincere deve essere il divertimento, l’adrenalina che la gara trasmette, la possibilità di realizzare il proprio sogno, di confrontarsi in sella alla propria moto.

Non abbiamo inventato nulla di strano, abbiamo deciso di portare in pista la moto con cui il motociclista si muove tutti i giorni, con la quale si gode una giornata di prove libere al Mugello e la domenica dopo porta al lago la morosa. Un trofeo, 5 gare, riservate a moto da 600 e 1000 cc costruite dal 2002 a oggi. Una formula semplice. Il controllo sui mezzi verrà effettuato sulla potenza, escludendo così la possibilità di effettuare preparazioni meccaniche e/o elettroniche.

Saranno consentite, per chi lo volesse, solo modifiche alla ciclistica (cartucce forcelle e sostituzione del mono ammortizzatore originale con un altro di diversa marca) e l’utilizzo di scarico e modulo aggiuntivo per la carburazione. Ai partecipanti verrà fornita una tabella potenze di ogni singola moto, l’eccesso di tale parametro superiore al 5% comporterà la squalifica automatica. Saranno consentiti, al massimo, 2 soli treni di gomme a week end ( 2 turni di prove il sabato +1 la domenica). L’organizzazione fornirà un premio fedeltà utilizzabile come buono sconto sull’iscrizione o per l’acquisto degli pneumatici.

Una novità importante riguarda la possibilità di finanziamento che l’organizzazione offre ai partecipanti. Tramite un pool di aziende convenzionate il pilota avrà la possibilità di finanziare: l’iscrizione, l’acquisto di sospensioni, scarico , abbigliamento tecnico e gomme.

Ciò consentirà di affrontare con maggiore tranquillità la stagione, senza dover incorrere in pesanti esborsi per poter partire. Il finanziamento sarà estinguibile anche dopo poche rate. Inoltre le aziende partner del Trofeo Moto di Serie daranno la possibilità ai partecipante di godere di sconti sull’acquisto del materiale.

Il trofeo farà parte del Moto Estate, uno dei campionati con maggior blasone e storia del panorama motociclistico nazionale, organizzato dal MC Ducale di Parma.

Info e contatti:

segreteria@motodiserie.com

press@motodiserie.com

motoclubducale@libero.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy