CIV Superbike: ufficiale il ritorno alle corse di Manuel Poggiali

CIV Superbike: ufficiale il ritorno alle corse di Manuel Poggiali

Commenta per primo!

A seguito delle indiscrezioni delle ultime settimane è (finalmente) arrivata la conferma ufficiale. Il sammarinese Manuel Poggiali, Campione del Mondo 125cc 2001 e della classe 250cc all’esordio nella stagione 2003, tornerà quest’anno alle corse con una Ducati 1199 Panigale R del team Grandi Corse nel CIV Superbike. E’ stato lo stesso due volte iridato a confermarlo al sito internet ufficiale del Campionato Italiano Velocità (www.civ.tv).

La mia partecipazione al Campionato Italiano Superbike, eccetto al doppio Round di Vallelunga, é ufficiale“, ha spiegato Manuel Poggiali. “Sono molto stimolato, soprattutto della collaborazione e dell’impegno di Michelin nell’operazione.

Gareggerò su Ducati del Team Grandi. In primis spero di svolgere al meglio il mio lavoro e di dare battaglia ai piloti Pirelli poi naturalmente di lottare per le primissime posizioni. Sono davvero felice di questa opportunità e di riassaporare le emozioni delle gare“.

Manuel Poggiali aveva disputato la sua ultima stagione nel 2008 con il team Campetella in sella ad una Gilera nella classe 250 GP. In carriera Poggiali nel Motomondiale ha conquistato complessivamente 12 vittorie (7 tra le 125cc, 5 nella quarto di litro) diventando il primo pilota sammarinese Campione del Mondo: nel 2001 nella 125 GP con Gilera, nel 2003 con la Aprilia ufficiale all’esordio nella 250 GP.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy