CIV: nuove conferme per la stagione 2013

CIV: nuove conferme per la stagione 2013

Commenta per primo!

A meno di un mese dai test ufficiali pre-campionato all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, il Campionato Italiano Velocità ha raccolto negli ultimi giorni adesioni importanti nelle principali classi al via: dalla Moto3 alla Superbike passando per la Superstock 600, tanti sono gli accordi annunciati dai diretti interessati.

Moto3: AX52 Racing Team con Stefano Valtulini e Agostino Santoro

Sotto la nuova denominazione di “AX52 Racing Team”, la squadra diretta da Gianluca Di Carlo si presenterà al via del CIV Moto3 con due Honda NSF250R affidate a Stefano Valtulini ed Agostino Santoro, rispettivamente 3° e 7° in campionato nella stagione 2013. AX52 Racing Team sarò composto anche dal motorista Alfredo Meloni, coadiuvato da Nicola Nannola, dal responsabile della parte telaio e ciclistica Salvatore Giorlandino e dal tecnico elettronico Valerio Di Carlo, uno staff di prim’ordine per puntare al titolo italiano della Moto3.

Superstock 600: una MV Agusta F3 del Team Ellan Vannin Motorsport per Stirpe

Davide Stirpe, passato nell’ultimo triennio alle 600cc 4 tempi dopo convincenti trascorsi in 125 GP, si ripresenterà al via del CIV Superstock 600 questa volta con una MV Agusta F3 675 preparata dal Team Ellan Vannin Motorsport di Roma diretto da Goffredo Sepiacci. “L’Ellan Vannin Motorsport ha dimostrato di prendere il prossimo impegno nel CIV con molta determinazione e convinzione“, ha spiegato Davide Stirpe. “Tutto mi piace davvero molto di questo nuovo Team. Mi trovo bene con loro e questo è fondamentale per me. Voglio quindi ringraziare davvero tanto Goffredo e Fabio per tutto quello che stanno facendo per me e perché hanno creato una struttura dove sono sicuro che tutto sarà al top Il Team crede tantissimo in questa nuova moto e nella possibilità di poter ottenere buoni risultati da subito, ma dovremo lavorare tanto e sono straconvinto che con queste premesse potremo fare davvero molto, molto bene“.

Superbike: anche Lorenzo Alfonsi con BWG Racing Kawasaki

Dopo Christoffer Bergman e Diego Tocca, il BWG Racing Kawasaki si è assicurato un ex-Campione Europeo Superstock 1000 del calibro di Lorenzo Alfonsi per puntare al titolo italiano Superbike 2013. Il pilota toscano correrà in sella ad una Kawasaki Ninja ZX-10R vestita dei colori Grimaldi Lines con propositi comprensibilmente ambiziosi. “Tornare a correre nel circus della SBK mi entusiasma molto e quando sono entrato nel reparto corse BWG Racing mi è piaciuta subito l’aria che ho respirato“, ha fatto sapere Lorenzo Alfonsi. “Adoro quando senti che sei apprezzato dalle persone intorno a te e il Team Manager Marco Lobello mi ha dato questa impressione fin da subito. L’ambiente che ho trovato, molto professionale, è proprio ciò di cui avevo bisogno per tornare competitivo. Non vedo l’ora di guidare la nuova moto e conoscere gli altri ragazzi della squadra. Ho poi un compagno come Chris che si è rivelato velocissimo nella scorsa stagione della Superstock FIM Cup e sarà stimolante la sfida interna alla squadra… Ci aiuterà sicuramente ad andare sempre più forte. Non ho fatto chilometri nell’inverno, ma penso che un paio di uscite saranno sufficienti per capire la moto e avere un’ottima base di partenza. Quest’anno spero di riuscire ad essere al via anche delle due tappe italiane del Mondiale SBK. Oltre al Team BWG Racing vorrei ringraziare anche Claudia Cruciata, che in questo accordo ha avuto un ruolo fondamentale“.

Superbike: Michele Magnoni e Pietro Maglioni con le BMW G.M.Racing By Tutapista

Dall’accordo tra Mirco Guandalini e Fabrizio Biasion è nato il “G.M.Racing by Tutapista”, compagine che si presenterà al via del CIV Superbike con due BMW S1000RR affidate a Michele Magnoni e Pietro Maglioni. “Sono molto felice di avere raggiunto l’ accordo per la stagione 2013 con Fabrizio Biasion“, ha commentato Mirco Guandalini. “Lavoreremo per essere protagonisti nel campionato Italiano dove puntiamo a vincere il titolo con Michele Magnoni e lavorare per far crescere Pietro Maglioni pilota che già la scorsa stagione ha messo in mostra buone potenzialità. Siamo consapevoli che la concorrenza è formata da ottimi piloti e team, ma come già detto lavoreremo con il massimo dell’impegno per essere protagonisti“. Dello stesso avviso Fabrizio Biasion che assicura “Dimostreremo di essere un Team con tutti i requisiti per raggiungere le posizioni più importanti“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy