CIV Junior: le qualifiche a Vallelunga di MiniGP, PreMiniGP e OHVALE GP-0

CIV Junior: le qualifiche a Vallelunga di MiniGP, PreMiniGP e OHVALE GP-0

Commenta per primo!

Trascorse due settimane dall’esordio stagionale del 24 maggio scorso ad Ortona, all’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga sono tornati in azione i giovani talenti del CIV Junior. In un evento in concomitanza con il “Trofeo del Presidente” promosso dal Gentlemen’s Motor Club, sul circuito “corto” dell’impianto capitolino i protagonisti del Campionato Italiano MiniGP 50cc, PreMiniGP 50cc e del Trofeo OHVALE GP-0 hanno affrontato oggi le qualifiche ufficiali, mentre i giovani centauri delle Minimoto torneranno in pista il 27-28 giugno prossimi a Latina. Aspettando le gare in programma domani a partire dalle 10:30, si sono assicurati le pole position Raffaele Fusco (MiniGP 50cc), Manuel Margarito (PreMiniGP 50cc), Andrea De Nardo (Trofeo OHVALE GP-0 190 Daytona) e Salvatore Ragusa (Trofeo OHVALE GP-0 160).

Campionato Italiano MiniGP 50cc

Nelle qualifiche del Campionato Italiano MiniGP 50cc, classe “regina” del CIV Junior riservata ai giovani talenti nella fascia d’età compresa da 11 a 13 anni, si è registrata una “tripletta” delle RMU del Pro Racing Team. Il dodicenne ravennate Raffaele Fusco grazie al riferimento cronometrico di 59″023 si è assicurato la pole position per soli 184 millesimi di vantaggio rispetto a Matteo Boncinelli (59″207), confermatosi ad alti livelli dopo il secondo posto conseguito al Circuito Internazionale d’Abruzzo. Completa la prima fila la terza RMU-PRT condotta dal poleman del primo round Elia Bartolini (59″371) mentre Matteo Patacca (ZPF – Phantom Corse), vincitore ad Ortona, scatterà dalla nona casella. Domani alle 11:50 il via della gara da disputarsi sulla distanza di 8 giri.

Campionato Italiano PreMiniGP 50cc

Nelle qualifiche della classe PreMiniGP 50cc, fortemente voluta quest’anno dalla FMI per preparare i giovani talenti dai 10 ai 13 anni d’età alle “ruote alte” da 12″ con moto Metrakit Mini GP 50 SP, il “prodotto” delle Minimoto e vincitore di Ortona Manuel Margarito in 1’05″866 si è assicurato la prima pole position stagionale a precedere lo svizzero Corentin Savary (1’06″132), poleman e 2° in gara nel corso del primo round. Grazie al crono di 1’07″197 si è assicurato un posto in prima fila Fioravante Prisco, fortunatissimo invece il californiano Maxwell Toth, caduto ieri nel corso delle prove libere infortunandosi il polso destro. Il via della gara domani alle 11:10 con sette tornate da percorrere.

Trofeo OHVALE GP-0

Nel Trofeo OHVALE GP-0, monomarca frutto dell’accordo tra la Federazione Motociclistica Italiana e OHVALE S.r.l., si registra la conferma ai vertici di Andrea De Nardo. Vincitore nell’assoluta e di classe GP-0 190 Daytona nelle due gare andate in scena ad Ortona, De Nardo si è assicurato la pole position anche a Vallelunga grazie al crono di 59″259 a precedere Nicola Bernabè (59″406), Fabrizio Pellizzon (59″571) mentre il leader della GP-0 160 Salvatore Ragusa in 1’03″053 scatterà dalla quinta casella. Domani alle 10:30 il via dell’unica gara in programma articolata sulla distanza di 8 giri.

A Vallelunga il 7° Trofeo del Presidente

Accanto al CIV Junior, all’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga prende il via la stagione agonistica 2015 del Gentlemen’s Motor Club con la 7° edizione del “Trofeo del Presidente” che annovera nel proprio programma di attività la Master Cup, il Trofeo del Centauro, le storiche Supertwins e Roadster Cup, il Trofeo Di.Di. (Diversamente Disabili) ed il Trofeo Italia. Nella prima tappa della Master Cup si confrontano i protagonisti delle classi 600 Stock, 600 Open e Open, mentre nel Trofeo del Centauro si sfidano gli iscritti alle tradizionali categorie 125, 600 Stock, 600 Open e Open. Regolarmente presenti anche le storiche Supertwins (con all’interno le classifiche 4V Stock, Juniores e Seniores) e Roadster Cup (che include le categorie Over 800 e Under 800).

Sul sito ufficiale della Velocità italiana CIV.tv foto, risultati, news e tutte le informazioni utili del CIV Junior 2015.

Federazione Motociclistica Italiana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy