30 Novembre 2009

CIV: a Vallelunga chiusura per il “Trofeo del Centauro”

Lo scorso fine settimana a Vallelunga si è tenuto il “Trofeo di Natale”, atto conclusivo del “Trofeo del Centauro” organizzato dal Gentlemen’s Motor Club di Roma. Sul circuito intitolato a Piero Taruffi molti piloti sicuri protagonisti del CIV 2010 hanno preso parte alla contesa nelle varie classi, con belle gare e qualche risultato a sorpresa. […]

Lo scorso fine settimana a Vallelunga si è tenuto il “Trofeo di Natale”, atto conclusivo del “Trofeo del Centauro” organizzato dal Gentlemen’s Motor Club di Roma. Sul circuito intitolato a Piero Taruffi molti piloti sicuri protagonisti del CIV 2010 hanno preso parte alla contesa nelle varie classi, con belle gare e qualche risultato a sorpresa.

Tra le “Open Centauro” vittoria per il fiorentino Lorenzo Alfonsi alla seconda gara con la Honda CBR 1000RR del team Gomme & Service by Brunetti. Dopo l’esordio nell’ultima prova del CIV al Mugello (5° tra le Stock 1000), l’ex vincitore della FIM Cup ha preceduto sul traguardo Luca Pini e Alex Polita, leader delle fasi iniziali su Ducati. Al via anche Davide Giugliano, schierato con la Suzuki preparata da Suriano.

Nella “Stock 600 Centauro” vittoria per Tommaso Lorenzetti con la Yamaha YZF R6 del Real Racing Team, che ha battuto Roberto Farinelli e Riccardo Russo, anche loro su Yamaha. Con il quinto posto Alessia Polita ha così vinto il titolo femminile, seguita da Paola Cazzola che nel 2010 correrà il mondiale Supersport con una Honda.

Passando alla “600 Open Centauro”, grande affermazione di Roberto Tamburini (Yamaha del Bike Service), dominatore con oltre 20″ di vantaggio su Massimiliano Iannone. Chiudiamo con la “125 Sport”, ad appannaggio di Manuel Tatasciore; Federico Drago, decimo, ha invece vinto il campionato.

Lascia un commento