Campionato Italiano Minimoto: le qualifiche di Corridonia

Campionato Italiano Minimoto: le qualifiche di Corridonia

Commenta per primo!

Giornata di prove ufficiali per la quinta prova del Campionato Italiano Minimoto in svolgimento sul tracciato “Cogis Kart” di Corridonia (Macerata) che ha determinato oggi le griglie delle classi SAV e Junior (A, B e C). Per le classi Open la giornata odierna ha visto lo svolgimento di una sola sessione, quindi per la griglia definitiva sarà necessario attendere il decisivo turno di prove cronometrate di domani mattina; un cambio di programma, rispetto ai precedenti appuntamenti, dettato dalla necessità di lasciare il tempo necessario ai ragazzi per raggiungere la sede di gara, dopo aver affrontato gli esami scolastici.

La classe SAV (Scuola Avviamento Velocità) è stata la prima classe ad ottenere il verdetto finale, coinciso con la pole stagionale numero uno per il romano Manuel Mazzullo (Polini) con il tempo di 35”217. “Prima volta” in prova anche per il torinese Celestino Vietti Ramus (Polini), il quale si è assicurato il miglior tempo nella Junior A in 33”701.

Nella Junior B seconda pole stagionale per il leader della classifica , l’abruzzese “Valequarantasei” (ZPF-Iame), che partirà con il primo tempo grazie al riscontro cronometrico di 32”948. Mattia Casadei (Pasini-Zocchi) ha imposto la legge del più veloce nelle prove della Junior C con il tempo di 32”700: per il riminese si tratta della quinta pole consecutivi su altrettanti round di campionato. Al termine del primo turno di prove ufficiali, la Open A è guidata dal romano Simone Mazzola (Polini, 31”955), mentre tra le Open , sempre dopo il primo turno, svetta il romagnolo Andrea Forlani (DM-BZM) in 32”669.

Domani domenica 19 giugno il programma, come già anticipato, prevede il secondo turno delle prove ufficiali delle classi Open A ed Open B. Seguiranno quindi i warm-up per tutte le classi dalle ore 9 alle 9,40. Dalle 10,05 scatterà la prima delle sei competizioni previste che si svolgeranno in progressione partendo dalla SAV, seguita da Junior C, Open B, Open A, Junior A e Junior B, classe che vedrà il semaforo verde della partenza accendersi alle ore 14,05. Dalle ore 12,10 alle ore 13,10, ovvero nel momento di pausa delle competizioni, è prevista l’attività “Hobby Sport”.

Il portale ufficiale della velocità italiana www.civ.tv sarà aggiornato in tempo reale con i risultati, oltre sulle tante novità e curiosità del mondo Minimoto, valorizzate anche da video ed interviste.

Ufficio Stampa F.M.I.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy