Campionato Italiano MiniGP: seconda tappa a Latina

Campionato Italiano MiniGP: seconda tappa a Latina

Commenta per primo!

A tre settimane dallo svolgimento dalla seconda prova della classe 80, anche i protagonisti della classi Junior 50 e Senior 70 del Campionato Italiano MiniGP sono pronti ad affontare il round “numero due” 2011 che si svolgerà sul tracciato “Il Sagittario” di Latina nel week-end imminente. Una prova molto attesa che vivrà sulla doppia gara per ciascuna delle due classi in programma, a cui si aggiungeranno i protagonisti della seconda prova della Yamaha R 125 Cup e della Metrakit MiniGp School per un fine settimana all’insegna della”linea verde” portata avanti dalla Federazione Motociclistica Italiana con il progetto Giovani

La situazione del Campionato

Nella classe Junior 50 la classifica è guidata da Nicolò Jarod Bulega, vincitore di entrambe le gare nell’ouverture di campionato a Castelletto di Branduzzo lo scorso aprile. In classifica il veloce pilota emiliano, in sella alla RMU e forte delle 50 lungehzze acquisite con la doppietta, è seguito da Tony Arbolino (RMU – 36 punti all attivo) , terzo e secondo nell’apertura di campionato. Terzo nella generale a 33 punti troviamo Fabio Spiranelli (Kitaco).

Anche la classe Senior 70 si presenta a Latina con il capoclassifica Stefano Manzi (Metrakit) a punteggio pieno in virtù della doppia vittoria ottenuta a Castelletto di Branduzzo. Ai 50 punti del romagnolo si contrappongono i 36 di Filippo Scalbi (ZPF) , grazie ad un secondo ed un terzo. Antonio Pio Gravina (ZPF) chiude la lista del terzetto di testa con 31 punti firmando tragli altri risultati un secondo posto nella frazione di apertura.

Le Classifiche di Campionato alla vigilia di Latina

Classe 50: 1. Bulega p. 50; 2. Arbolino 36; 3. Spiranelli 31; 4. Bassani 27; 5. Grassia 19.
Classe 70: 1. Manzi p. 50; 2. Scalbi 36; 3. Gravina 31; 4. Adragna 29; 5. Gabellini 18.

Il Programma del Week-end

La giornata di sabato 28 maggio inizierà alla 10 con i briefing delle varie classi, e quindi dalle 11,25 inizieranno le ostilità vere e proprie con l’attività didattica della Yamaha R 125 Cup a cui seguiranno Metrakit School e le due classi del tricolore. Nel pomeriggio dalle 14,30 protagonisti in pista per due turni di prove ufficiali. Alle 18,45 è programmata la premiazione delle Pole position. Domenica 29 maggio giornata dedicata completamente alle competizioni che verrà aperta dalla gara uno della Yamaha Cup alle ore 10, quindi seguita da gara uno di Junior 50 e Senior 70. Dopo la Metrakit School (in manche unica) ed un breve intervallo, “rivincite” dalle ore 14 con la stessa progressione della mattina.

Come seguire il campionato

Tutte le notizie ed i risultati del Campionato Italiano MiniGP sono cosultabili nel sito della velocità italiana www.civ.tv dove sono presenti anche le sezioni video e foto gallery dedicate alla specialità.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy