CIV: Superstock 1000 senza limiti di età nel 2011

CIV: Superstock 1000 senza limiti di età nel 2011

Commenta per primo!

Nella conferenza stampa di chiusura del Campionato Italiano Velocità 2010 all’Autodromo Internazionale del Mugello lo scorso 17 ottobre il Coordinatore del Settore Velocità della Federmoto, Alfredo Mastropasqua, ha annunciato che per la Superstock 1000 l’anno prossimo sarà abolito il limite di età di 30 anni, consentendo così a più pilota di prender parte al campionato a cominciare da Ivan Goi, campione 2010 che potrà difendere il titolo conquistato con l’Aprilia del TRD Racing Ecodem.

Questa scelta, oltre ad offrire una griglia di partenza più ricca, si uniforma a molti campionati internazionali. La Superstock 1000 FIM Cup nel 2011 sarà aperta agli under 26 elevando il limite di età di 2 anni rispetto al recente passato.

Non ci sono limiti invece in due campionati “Stock” di maggior successo. Nel British Superstock 1000 corrono piloti over-30 quali John McGuinness (leggenda del TT) o Glen Richards insieme a professionisti quali Jon Kirkham, Richard Cooper e giovani talenti quali Howie Mainwaring.

Stesso discorso per il CEV Stock Extreme che da quest’anno ricalca il regolamento FIM per la Stock 1000. Consentendo ai piloti sopra ai 30 anni di correre la speranza è di trovar così un bel confronto tra “giovani leoni” e “vecchie volpi” del motociclismo per un perfetto connubio per render ancor più importante a livello nazionale ed internazionale la Superstock 1000 tricolore.

Servizio Fotografico: Antonio Inglese – Inglishphoto.com

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy