CIV Superstock 1000 Monza Venerdì: Colucci il più veloce

CIV Superstock 1000 Monza Venerdì: Colucci il più veloce

Corti solo terzo

Commenta per primo!

Sotto il bel sole primaverile del circuito di Monza, il più veloce di questo venerdì di prove per la categoria Stock 1000 del Campionato Italiano è Domenico Colucci, pilota del team Barni Racing.
Con la sua 1098R il pilota di Matera, ex Ducati Junior Team nella serie internazionale, è stato davanti in entrambe le sessioni di libere, con un’ottima costanza sul giro ed è risultato praticamente imprendibile per tutti gli inseguitori.

A dimostrazione delle grandi potenzialità del bicilindrico Ducati sulla pista brianzola c’è l’ottima prova del pomeriggio di Stefano Cruciani del team Stop & Go Dunlop (nella foto la sua Ducati 1098R) che precede Claudio Corti con la Suzuki Alstare GSX-R 1000 K9. Il pilota comasco corre come wild card nel Campionato Italiano Velocità quest’anno, per meglio preparare la gare della Superstock 1000 “mondiale” del prossimo fine settimana. Oggi l’ex pilota Yamaha ufficiale non è stato in grado di incidere come tutti si aspettavano da lui, viste anche le grandissime potenzialità della Suzuki che ha a disposizione.

Quarto si piazza Danilo Petrucci con la Yamaha del team Piellemoto. Il diciottenne di Terni, che nell’europeo Superstock 600 ha ottenuto una vittoria nella gara inaugurale di Valencia (e un DNF nella successiva ad Assen) è uno dei candidati alla vittoria nella gara di domenica. A seguire troviamo il pilota Speed Shadows Roberto Lacalendola con un’altra Ducati 1098R, che precede Enrico Sirch con la prima honda preparata da Grifo’s by Emmebl, il ventottenne avellinese Gino Salvatore, Fabrizio Perotti del team Elle 2 Promotion, Michele Conti della squadra Honda Kuja Racing e l’ex conoscenza del mondiale Superbike Luca Morelli. Il pilota Kawasaki Pro Racing è riuscito a migliorarsi rispetto alla sessione mattutina, conclusa solamente in 17esima posizione.

Valerio Piccini

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy