CIV Supersport: test a Cartagena per Puccetti Kawasaki

CIV Supersport: test a Cartagena per Puccetti Kawasaki

Prime prove del 2009 per il Puccetti Racing Kawasaki

di Redazione Corsedimoto

Il team Puccetti Racing Kawasaki ha disputato, insieme a numerose squadre internazionali, una tre-giorni di prove sul tracciato iberico di Cartagena in vista dell’inizio del CIV Supersport 2009. Senza il neo-acquisto Danilo Marrancone, (rivelazione dello scorso anno con la Yamaha WCR Bike Service) assente per riprendersi dall’infortunio allo scafoide, è sceso in pista il solo Cristiano Migliorati, da anni alfiere della squadra di Manuel Puccetti. Le prove sono state positive, tanto che Migliorati ha girato sull’1’36″8 (1’37” come passo-gara) nonostante la disponibilità di una Kawasaki Ninja ZX-6R ’09 solo in configurazione Stock. L’esperto pilota italiano ha comunque portato avanti lo sviluppo del “pacchetto”, con gli pneumatici Metzeler Racetek e sospensioni Ohlins con supporto di Andreani Group.

Nelle prossime settimane il team Puccetti Kawasaki scenderà nuovamente in pista a Misano Adriatico, questa volta con le ZX-6R in prefigurazione Supersport e, probabilmente, con il rientrante Danilo Marrancone. Già al completo è invece lo “Junior Team” che disputerà il CIV Superstock 600 con Gianluigi Busiello e Tom Caiani. Il primo a Cartagena ha percorso ben 150 giri, siglando un riferimento cronometrico di 1’37″6 decisamente interessante in prospettiva.

Più difficoltoso invece il rientro dal brutto incidente dello scorso anno al Mugello per Caiani: 1’39″0 il suo miglior crono, ma con possibilità di migliorarsi già dai prossimi test pre-campionato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy